15

I cinquanta giochi da comprare con i saldi estivi di Steam: 30-21

Ecco le posizioni dalla 30 alla 21 nella nostra top 50 dedicata agli sconti su Steam

NOTIZIA di Raffaele Staccini   —   28/06/2017

Continua il nostro viaggio alla scoperta dei saldi estivi di Steam: dopo aver vistole posizioni dalla cinquanta alla quarantuno e quelle dalla quaranta alla trentuno, oggi si passa a quello che è una sorta di terzo gradino del podio. Siamo infatti al terzultimo appuntamento di questa speciale classifica, che si concluderà venerdì con la vera e propria top 10. Come sempre fateci sapere se siete d'accordo con le nostre scelte e scriveteci nei commenti quali sono i titoli che avete deciso di non lasciarvi scappare.

Nr. 30: NBA 2K17
Non è perfetto, ma NBA 2K17 rimane comunque un'ottima simulazione sportiva per gli amanti del basket. In attesa dell'edizione 2018 ci si può quindi dilettare con il capitolo dello scorso anno, che per la prima volta riceve uno sconto addirittura del 75%: il prezzo passa così da 49,99 a 12,49 euro.

Nr. 29: Tom Clancy's Rainbow Six Siege
Partito non benissimo, nell'ultimo anno e mezzo Tom Clancy's Rainbow Six Siege è stato continuamente supportato da Ubisoft, tanto da diventare un titolo molto apprezzato. Con questi saldi scende a 24 euro e, pur essendo stato in passato a un prezzo inferiore, con questo sconto del 40% rimane un'ottima scelta per chi cerca un'esperienza online tattica e ragionata.

Nr. 28: Tales of Berseria
Un Tales of un po' atipico, soprattutto nei toni, questo Tales of Berseria parla di gente cattiva che fa cose cattive, andando a modificare gli stereotipi attraverso un cast originale e sfaccettato. Resta qualche limite tecnico, ma il gameplay rimane anche stavolta profondissimo. Per questo consigliamo agli amanti dei JRPG di prenderlo in considerazione, anche in virtù di un'interessante sconto del 40%, che porta il prezzo a 29,99 euro.

Nr. 27: Rocket League
Vero e proprio fenomeno competitivo, il particolare mix tra calcio e gioco di guida offerto da Rocket League ha conquistato un po' tutti. Si tratta infatti di un gioco adatto ad ogni occasione, che in questi saldi torna a essere proposto con il 40% di sconto: il prezzo della versione Game of the Year passa così da 24,99 a 14,99 euro.

Nr. 26: Redout: Enhanced Edition
Sviluppato da un team italiano, 34BigThings, Redout è riuscito a farsi strada nel panorama del corse futuristiche con un racing velocissimo e molto impegnativo. Il 60% di sconto lo rende poi particolarmente allettante, visto che fa scendere il prezzo della Enhanced Edition da 31,99 a 12,79 euro.

Nr. 25: Metro Redux Bundle
Con un pacchetto che include Metro 2033, Metro: Last Light e tutti i contenuti scaricabili, il Metro Redux Bundle rappresenta un'ottima occasione per avvicinarsi alla serie in vista dell'uscita del nuovo capitolo, Metro Exodus. Il bundle è infatti scontato del 75% e con 7,49 euro permette di portarsi a casa letteralmente una montagna di contenuti.

Nr. 24: Wolfenstein: The New Order
Immediato, frenetico e coinvolgente in ogni singola sparatoria, Wolfenstein: The New Order ha riportato in auge la serie che ha dato vita al genere degli sparatutto in soggettiva. In attesa del secondo capitolo sviluppato da Machine Games, vale quindi la pena darà una ripassatina alla storia del nazismo: scontato del 50%, con i saldi il gioco passa infatti da 19,99 a 9,99 euro.

Nr. 23: Tyranny
In attesa di Pillars of Eternity II: Deadfire, Tyranny ha permesso ai ragazzi di Obisidian di sperimentare qualche soluzione di gioco innovativa, soprattutto per quanto riguarda il sistema di delle magie e dei poteri. Con il 50% di sconto passa poi da 44,99 a 22,49 euro a pochi mesi dal lancio, rappresentando di fatto un ottimo acquisto per gli amanti dei giochi di ruolo occidentale.

Nr. 22: Overcooked
Divertentissimo da giocare con un amico di fianco, Overcooked è anche un ottimo modo per testare la solidità delle vostre relazioni. Infatti se dopo aver cucinato insieme sarete entrambi ancora vivi, potete ritenervi una coppia affiatata. Per partecipare all'esperimento vi consigliamo allora di sfruttare questo 50% di sconto, che vi permetterà di cucinare nelle situazioni più imprevedibili per soli 7,99 euro. Non ci prendiamo però responsabilità in caso di infortunio o decesso.

Nr. 21: Mafia III
Mafia III è il classico titolo che per tutta una serie di motivazioni non riesce a diventare un must have. La trama splendida, adulta e narrata con grandi capacità registiche e l'originale approccio open world rendono però super appetibile usufruire del 63% di sconto applicato in questi saldi estivi. A nemmeno un anno dall'uscita il prezzo è infatti letteralmente colato a picco e ora si può affrontare l'avventura di Lincoln Clay in cambio di soli 14,70 euro.