18

Sette giorni di notizie

Torna il nostro riepilogo delle news più importanti della settimana passata

NOTIZIA di Ludovica Lagomarsino   —   21/03/2010

Dopo una settimana particolarmente ricca di notizie, quella della GDC ormai esauritasi, abbimo vissuto sette giorni di relativa tranquillità ma non completamente priva di notizie di un certo rilievo che vi veniamo a ricordare.

Sette giorni di notizie

A cominciare da Gran Turismo 5 che è tornato a far parlare di sè anticipando la notizia dell'annuncio della tanto sospirata sua data di rilascio che sarebbe dovuta arrivare direttamente da Sony via PlayStation Blog.
Mentre attendevamo, però, è uscita una notizia parallela che viene ad insidiare il terreno di manovra del titolo di Yamauchi: un misteriosissimo simulatore di guida, sequel di qualche importante brand, dovrebbe venirne ad insidiare la supremazia nel genere. Lo rivela l'Official PlayStation Magazine, rimandandoci però al prossimo mese per scoprire di cosa possa trattarsi.
Mentre continuavamo ad attendere la sua data di rilascio, attraverso il PlayStation Blog è arrivata una nuova notizia relativa a GT 5: quella relativa alla sua compatibilità con Move anche se per scoprire in che modo possa sfruttare il nuovo controller di Sony bisognerà attendere ancora il suo rilascio. Sia della periferica che del gioco, ovviamente.
E nel frattempo continuiamo ad aspettare una data che sarebbe dovuta essere annunciata molto presto ma che ad oggi ancora latita.

Non di sole auto vive il videogiocatore

Ma non tutti sono interessati alle vicende di GT 5 o al suo genere, e come è ovvio l'industria non gira solo intorno al titolo di Poliphony.
Abbiamo infatti parlato molto anche di Gears of War con un Mark Rein piuttosto piccato che ribadisce a chiare lettere che l'IP appartiene ad Epic e che l'azienda ha assoluta piena gestione del gioco e che possono farci sostanzialmente "quello che gli pare".

Sette giorni di notizie

Anche se dubito che vedremo mai un truzzomarine vestito con il tutù degli ippopotami di Fantasia. Peccato, sarebbe un bello spettacolo e son certa che farebbe MORIRE le locuste dalle risate.
Ma la notizia più interessante riguardante il brand non è certo quella di chi ci possa fare cosa, bensì del presunto rilascio dell'ancora mai annunciato ufficialmente suo terzo capitolo, che dovrebbe avvenire l'otto di aprile del 2011. Chi lo dice? EDGE. Ci saremmo fatti una risata, normalmente, di fronte ad affermazioni tanto apparentemente prive di fondamento se non fosse che la testata supporta la sua tesi affermando che un teaser sarà pubblicato l'otto di aprile prossimo, nel quale si farà riferimento alla data dell'anno successivo. Si tratta di un giovedi che attendiamo per scoprire quanto ci sia di vero.
L'ultima notizia relativa a Gears of War 3 è stata quella di un video che afferma di mostrare una demo tecnica 3D del gioco, anche se la qualità è talmente infima che il suo contenuto si può solo cercare di indovinare. Per non parlare della sua attendibilità.