0

PSN Weekly - 28 luglio 2012

Fra biliardini e mattoncini LEGO, esercizi fisici e simulazioni sportive, il nuovo aggiornamento del PlayStation Store offre una certa varietà

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   28/07/2012

Avete mai giocato con il biliardino? Siamo sicuri di sì. Be', da oggi potete ripetere l'esperienza in digitale grazie a Foosball 2012 (6,99 euro), un simulatore di calcio balilla sviluppato da 3Division e Grip Games con grande attenzione verso i dettagli e l'aspetto tecnico: su PlayStation 3 il gioco gira a 60 frame al secondo alla risoluzione di 1080p, ed è perfettamente compatibile con PlayStation Move. Una delle feature più interessanti di questo titolo è però la sua natura cross-platform: con un unico acquisto potrete utilizzarlo su PS3 e PlayStation Vita, e sulla console portatile Sony avrete modo di usare accelerometro e touch pad posteriore per controllare i vostri calciatori.

PSN Weekly - 28 luglio 2012

Completano l'opera il multiplayer in locale e online, le varie possibilità di personalizzazione e i nove differenti "tavoli" a disposizione. Da un passatempo per l'infanzia all'altro, parliamo anche di mattoncini di plastica perché è disponibile la riedizione digitale di LEGO Batman 2: DC Super Heroes (49,99 euro). Abbiamo già parlato in diverse occasioni del nuovo lavoro targato TT Games e delle innovazioni che lo caratterizzano, grazie non solo al gran numero di costumi e personaggi presenti nell'avventura, ognuno dotato di abilità uniche con cui risolvere puzzle ambientali, ma anche all'inedita struttura sandbox che ci consente di esplorare liberamente Gotham City a bordo di uno dei tantissimi bat-veicoli sbloccabili. Se vi è piaciuto il primo LEGO Batman, insomma, questo sequel vi farà davvero impazzire!

Move, rugby e sconti

L'ormai sempre più vasta offerta di fitness game per console si arricchisce questa settimana con l'uscita di Move Fitness (19,99 euro), un software per uno o due giocatori che sfrutta il PlayStation Move per rilevare i nostri movimenti all'interno di un gran numero di attività fisiche.

PSN Weekly - 28 luglio 2012

È possibile cimentarsi con un programma completo, facendosi incitare da un personal trainer virtuale, oppure affrontare i singoli esercizi per fare pratica o semplicemente organizzare sfide con gli amici. Se poi vi reputate degli appassionati di sport a tutto tondo e apprezzate anche il rugby, è disponibile da mercoledì su PlayStation Store anche Jonah Lomu Rugby Challenge (49,99 euro), una simulazione accurata e completa, che vanta un gran numero di squadre (inclusi i leggendari All Blacks, i Wallabies e gli USA Eagles), modalità e campionati da disputare. Gli utenti iscritti al servizio PlayStation Plus, da qualche settimana davvero conveniente grazie alla Instant Game Collection, potranno inoltre approfittare di sconti esclusivi per l'acquisto di questi e altri giochi: il 20% di sconto su Move Fitness, il 20% su Sports Champions, il 25% di sconto su Hustle Kings, Top Darts, High Velocity Bowling ed Everybody's Golf: World Tour Complete Edition. Il 20% di sconto per quattro settimane, infine, su Foosball 2012.

Demo, classici e contenuti scaricabili

Era attesa da tantissimi appassionati, e infine eccola arrivare: la demo giocabile di Pro Evolution Soccer 2013, la nuova edizione del calcio Konami che promette di ridurre le distanze con l'ormai affermatissimo FIFA e di offrire un'esperienza all'altezza delle aspettative.

PSN Weekly - 28 luglio 2012

Le altre due demo di questa settimana sono quella di Foosball 2012 e di Move Fitness, mentre l'offerta ludica viene completata dai classici PS2 Pilot Down: Behind Enemy Lines (3,59 euro) e Toy Story 3 (9,99 euro), dal gioco per PSP Reel Fishing: The Great Outdoors (14,99 euro) e dal minis Wizorb (2,99 euro). Passiamo quindi ai contenuti scaricabili per PlayStation 3, che vedono in pole position tre nuovi DLC per Dragon's Dogma (From a Different Sky - Part 10, 0,99 euro; From a Different Sky - Part 9, 0,99 euro; Motley Crew, 1,99 euro) e l'Horror Pack (2,49 euro) per Saints Row: The Third. Disponibili anche nuovi brani per Rock Band 3 e una serie di contenuti per Foosball 2012 (da 0,49 a 1,99 euro). I possessori di PlayStation Vita potranno acquistare i medesimi DLC per Foosball 2012 (sono compatibili) e il nuovo Military Costume Pack (3,99 euro) per Gravity Rush.

Intanto, sullo Store USA...

Gli utenti americani iscritti al servizio PlayStation Plus possono scaricare gratuitamente la versione di prova completa di LEGO Batman 2: DC Super Heroes e accedere a una serie di sconti esclusivi: il 20% su Malicious, il 20% sul preorder di The Expendables 2: The Videogame, il 25% su Foosball 2012. Per tutti gli altri ci sono i giochi completi LEGO Batman 2: DC Super Heroes (49,99 dollari), Resident Evil: Operation Raccoon City (49,99 dollari), Malicious (9,99 dollari), Foosball 2012 (7,99 dollari) e Worms 2: Armageddon Game of the Year Edition (27,49 dollari). Per PlayStation Vita è disponibile Puddle (7,99 dollari), mentre l'offerta dei minis si arricchisce con Gang Wars (2,99 dollari), I Kill Zombies (2,99 dollari), Time Soldiers (2,99 dollari) e Wizorb (3,99 dollari). Presenti infine le demo giocabili di Frogger: Hyper Arcade Edition, Dyad, Foosball 2012 e Puddle.