21

PSN Weekly - 15 settembre 2012

L'aggiornamento del PlayStation Store di questa settimana è caratterizzato dall'arrivo di tre nuovi titoli per PlayStation Vita, del terzo episodio di The Walking Dead e dell'avventura Red Johnson Chronicles - One Against All

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   15/09/2012

Continuano le promozioni per gli abbonati al servizio PlayStation Plus, che oltre alla ben nota Instant Game Collection potranno scaricare anche per questa settimana, gratuitamente, Scott Pilgrim Vs. The World: The Game, l'ottimo picchiaduro a scorrimento hardcore ispirato alle atmosfere anni 80 e 90. Sono inoltre previsti sconti sull'acquisto di Jet Set Radio (6,99 euro per gli utenti Plus) e di Max Payne 3 più il Rockstar Pass (30% di riduzione). L'offerta ludica per PlayStation 3 vede la presenza di numerose riproposte in digitale: Battlefield 3 Premium Edition (69,99 euro), che include nel prezzo il Season Pass che dà diritto a scaricare gratuitamente tutte le espansioni per l'eccellente FPS targato DICE; Call of Duty: Modern Warfare 3 (69,99 euro), che non ha bisogno di presentazioni ma che, in questo caso, ci sembra un po' troppo costoso rispetto al formato retail; Machinarium (7,99 euro), l'ormai classica avventura grafica nata su PC e poi tradotta con successo anche su console e mobile; e infine Max Payne 3, disponibile sia da solo (39,99 euro) che insieme a Rockstar Pass (69,99 euro), che consente di scaricare gratuitamente tutte le espansioni per il gioco.

Nuovi titoli per PlayStation 3...

Le riproposte arrivate con l'aggiornamento di mercoledì sono numerose, ma lasciano comunque spazio a una serie di interessanti novità, a cominciare da Red Johnson's Chronicles - One Against All (7,99 euro), sequel dell'avventura sviluppata dal team francese Lexis Numerique e ambientata nella città di Metropolis, afflitta da un alto grado di criminalità, in cui si muove un investigatore più in gamba della media, Red Johnson appunto.

PSN Weekly - 15 settembre 2012

Questo nuovo episodio ci offrirà un'indagine tutta nuova e piuttosto impegnativa, con una serie di elementi ad arricchire la formula originale, come ad esempio lo studio della scena del crimine e le sessioni di interrogatorio. Disponibile dal 7 settembre anche The Walking Dead - Episode 3: Long Road Ahead (4,99 euro, gratuito per chi ha acquistato la stagione completa), terzo capitolo dell'adventure di Telltale Games basato sul fumetto "The Walking Dead". Chi lo conosce (o segue l'omonima serie televisiva) sa bene che si tratta di un gioco ambientato in una realtà devastata da una misteriosa invasione di zombie, che hanno occupato le principali città costringendo un manipolo di sopravvissuti a organizzarsi in gruppi. La lista dei giochi completi scaricabili per PlayStation 3 viene completata da NHL 13 (69,99 euro), nuova edizione della simulazione di hockey di riferimento per gli appassionati.

...e per PlayStation Vita

Ecolibrium (gratuito) è un interessante simulatore che ci consente di creare un intero ecosistema utilizzando il touch screen della console portatile Sony per piazzare i vari oggetti dello scenario, quindi di sfruttare il giroscopio integrato per cercare animali da cacciare. È finanche possibile sfidare un amico per confrontare i propri mondi.

PSN Weekly - 15 settembre 2012

SunFlowers (2,99 euro) ha anch'esso a che fare con la natura, ma segue meccaniche profondamente diverse e ci offre un simpatico gameplay arcade in cui, in un'atmosfera colorata e fumettosa, muoviamo il sole per irrorare dei nostri raggi le piante che più ne hanno bisogno, colpendo eventualmente le nuvole perché rilascino gocce di pioggia. Ogni fiore completamente sviluppato ci consentirà di ottenere nuovi punti e completare gli stage, il tutto tenendo PlayStation Vita in verticale e agendo sul touch screen per effettuare le varie azioni. Infine abbiamo MUD - FIM Motocross World Championship (39,99 euro), un gioco di guida su moto da cross basato sul Monster Energy FIM Motocross of Nations 2011, che include tutti i team e i piloti reali. Potremo metterci alla guida della nostra moto, completare una corposa modalità carriera e affrontare vari tracciati per dimostrare al mondo la nostra bravura, senza lasciarci intimorire da qualche schizzetto di fango.

Demo e contenuti scaricabili

Piuttosto ricca l'offerta in termini di demo giocabili per PlayStation 3: potremo provare le novità di FIFA 13 con la sua evoluzione dell'Impact Engine, cimentarci con le prime gare di F1 2012 per valutare l'evoluzione della simulazione di guida targata Codemasters, ammazzare qualche zombie con Resident Evil 6 e produrci in spettacolari derapate con WRC: FIA World Rally Championship 3.

PSN Weekly - 15 settembre 2012

Su PlayStation Vita, invece, avremo modo di dare un'occhiata a Ecolibrium e SunFlowers. Passiamo quindi ai contenuti scaricabili, capitanati stavolta da Raven Strike (14,99 euro), seconda espansione per Tom Clancy's Ghost Recon: Future Soldier contenente tre nuove missioni per la campagna in single player e una nuova mappa per la modalità Guerrilla, tutte giocabili in co-op a quattro. Oltre agli immancabili nuovi brani per Rock Band 3, questa settimana si aggiornano anche Quantum Conundrum (IKE-aramba!, 1,99 euro), Sleeping Dogs (Street Racer Pack, 2,99 euro), Tales of Graces F (vari DLC, da 0,99 a 3,59 euro), Transformers: La Caduta di Cybertron (Dinobot Destructor Pack, 8,99 euro) e Warriors Orochi 3 (vari DLC, da 1,99 a 4,99 euro).

Intanto, sullo Store USA...

Gli utenti americani iscritti al servizio PlayStation Plus possono scaricare gratuitamente Scott Pilgrim Vs. The World: The Game e il nuovo Double Dragon Neon, nonché la versione di prova completa di FIFA Street. Per quanto riguarda i giochi completi scaricabili, abbiamo Max Payne 3 (59,99 dollari), FIFA Street (59,99 dollari), Double Dragon Neon (9,99 dollari), Anomaly: Warzone Earth (9,99 dollari) e Red Johnson's Chronicles - One Against All (9,99 dollari).