PSN Weekly - 2 febbraio 2013 0

L'open beta di Crysis 3, il meraviglioso Ni no Kuni e lo stuzzicante Dokuro sono gli ingredienti di questo update

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   02/02/2013

La nanotuta è tornata! Anzi, le nanotute, perché nella open beta di Crysis 3 ci troveremo nel mezzo di una lotta fra Predator e agenti CELL, con i primi equipaggiati appunto con la potente corazza che da sempre caratterizza la serie Crytek. Disponibile su PlayStation Network da alcuni giorni, la beta ci consente di provare in anteprima due delle modalità multiplayer che saranno incluse nella versione finale del gioco: "Hunt" e "Crash Site". Nella prima alcuni giocatori vestiranno i panni dei Predator, in assetto mimetico, e dovranno dare la caccia a tutti gli altri, agenti CELL, entro un tempo limite.

Ogni agente eliminato rinasce nella partita come Predator, dunque più si andrà avanti e più il fronte delle "vittime" diminuirà nel numero, finché alla fine l'una o l'altra fazione avrà completato il proprio obiettivo. La modalità "Crash Site" è invece più tradizionale, di tipo territoriale: all'interno della mappa vengono lanciati dei dispositivi che dobbiamo conquistare e proteggere per alcuni secondi, resistendo alle cariche della squadra avversaria. In questo caso i due team sono uguali per dimensioni e dotazione, in quanto composti da soli Predator. Crysis 3 sarà disponibile nei negozi a partire dal 22 febbraio.

Giochi completi scaricabili

Dopo aver perso sua madre, il piccolo Oliver scopre che il pupazzo che possiede da sempre è in realtà un famiglio, una creatura proveniente da una realtà parallela popolata dai nostri "gemelli". Quale occasione migliore per farsi guidare in questo nuovo mondo e cercare la persona corrispondente alla sua defunta madre? Ni no Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea (59,99 euro) affronta i temi tanto cari allo Studio Ghibli e lo fa utilizzando la struttura tradizionale dei JRPG, fatta di esplorazione, interazione con vari personaggi e combattimenti a turni.

Partito con una missione precisa, Oliver si trova infatti a poter aiutare chi è in difficoltà e non si tira indietro, buttandosi anima e corpo in un'avventura epica corposa e coinvolgente, che non deluderà le aspettative degli appassionati del genere pur senza introdurre sostanziali novità. Per saperne di più, ecco la nostra recensione. È una bella favola anche quella di Dokuro (14,99 euro), il nuovo platform con elementi puzzle di Game Arts per PlayStation Vita in cui un mostriciattolo, invaghito della principessa fatta prigioniera dal suo terribile capo, decide di assumere le sembianze di un principe per convincerla a seguirlo e poterla liberare. L'azione si svolge all'interno di livelli pieni di insidie, in cui dunque avremo il compito non solo di scortare la donzella nella direzione giusta senza che le accada nulla, ma anche di confrontarci con vari nemici che vogliono impedirci di procedere. Anche in questo caso, tutti i dettagli nella nostra recensione. La lista dei giochi completi scaricabili viene completata da Hitman: HD Trilogy (29,99 euro), Dead or Alive 5 with Hotties Swimwear Set Bundle (44,99 euro), Bayonetta (14,99 euro), Disney Pixar Cars 2 Ultimate Edition (29,99 euro) e Let's Fish! Hooked On (19,99 euro), quest'ultimo per PlayStation Vita.

Demo, classici e contenuti scaricabili

Un'unica demo giocabile, questa settimana, ma di grande valore. Stiamo parlando di Sound Shapes, l'innovativo e divertente action platform "musicale" compatibile con PlayStation 3 e PlayStation Vita in cui controlliamo una sfera e abbiamo il compito di farle raggiungere l'uscita in ogni stage, modificando dinamicamente l'accompagnamento musicale a ogni nuova azione.

Per saperne di più sul gioco, cliccate qui. Il catalogo dei classici per PlayStation 2 si arricchisce questa settimana con un gran numero di nuove uscite: Donald Duck PS2 Double Pack (14,99 euro), Dynasty Warriors 4 (9,99 euro), Dynasty Warriors 4 Empires (9,99 euro), Dynasty Warriors 5 (9,99 euro), Grand Theft Auto: Vice City (9,99 euro), Kessen III (9,99 euro), Rollercoaster World (4,99 euro), Samurai Warriors 2 (9,99 euro) e Samurai Warriors 2 Empires (9,99 euro). Sul fronte dei contenuti scaricabili, l'uscita più interessante è il pacchetto Deathmatch Made in Heaven (8,99 euro) per Max Payne 3, che aggiunge al gioco base quattro nuove modalità multiplayer (incluso il co-op "Dead Man Walking"), una nuova modalità single player e infine cinque armi extra e cinque oggetti extra per il multiplayer. Il download è gratuito per chi possiede il Rockstar Pass. Per il resto abbiamo un Costume Pack (3,99 euro) per DmC Devil May Cry e contenuti scaricabili per Port Royale 3, LittleBigPlanet, Resident Evil 6, Skullgirls, Sleeping Dogs e Street Fighter X Tekken, oltre agli immancabili nuovi brani per Rock Band 3 e Rocksmith.

Intanto, sullo Store USA...

Gli utenti americani iscritti a PlayStation Plus possono scaricare gratuitamente Ninja Gaiden Sigma Plus, che va ad aggiungersi alla Instant Collection di PlayStation Vita, e accedere a una serie di sconti esclusivi. Per tutti gli altri ci sono Bayonetta (19,99 dollari), Air Conflicts: Secret Wars (19,99 dollari), Everyone Sing (19,99 euro), Zone of the Enders HD Collection (34,99 dollari), Hitman: Blood Money HD (16,99 dollari), Hitman: Contracts HD (16,99 dollari), Hitman: Silent Assassin HD (16,99 dollari) e infine Let's Fish! Hooked On (19,99 dollari) per PSVita.