5

PSN Weekly - 5 ottobre 2013

La beta di Battlefield 4, la demo di Beyond: Due Anime e tanti nuovi giochi questa settimana sul PSN

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   05/10/2013

L'attesa è finita: anche i possessori di PlayStation 3 possono scaricare gratuitamente la beta di Battlefield 4 e avere un assaggio di quelle che saranno le caratteristiche della versione finale del gioco.

PSN Weekly - 5 ottobre 2013

Gli sviluppatori di DICE hanno inserito tante novità, migliorando l'engine per un grado di interattività superiore e creando situazioni altamente spettacolari, che spesso e volentieri ci vedono esplorare scenari estremamente ampi sfruttando veicoli di terra o aerei. Insomma, il nuovo Battlefield stabilirà con ogni probabilità un livello inedito di coinvolgimento e impatto visivo: che aspettate ad avviare il download? Sempre restando in tema di "versioni di prova", questa settimana è disponibile su PlayStation Store anche la demo giocabile di Beyond: Due Anime, la nuova avventura diretta da David Cage e realizzata dal suo team, Quantic Dream, dopo l'apprezzato Heavy Rain. La star di questa produzione è certamente Ellen Page, che interpreta il ruolo di una ragazza dotata dell'abilità di entrare in contatto con un'entità sovrannaturale che si trova dall'altra parte della realtà ma che può influenzare il mondo dei vivi.

Giochi completi

L'aggiornamento di mercoledì del PSN vede l'arrivo anche sulla piattaforma Sony di Flashback (9,99 euro), remake del classico targato Delphine Software e uscito originariamente nel 1993 su Mega Drive.

PSN Weekly - 5 ottobre 2013

Nei panni di Conrad B. Hart, un agente speciale invischiato in una questione di rilevanza planetaria, ci troveremo privi di memoria, nel bel mezzo di una misteriosa giungla, e dovremo fare in modo di sopravvivere all'attacco di droni e agenti ostili, nonché di recuperare i nostri ricordi mentre cerchiamo di fare ritorno ai luoghi in cui si svolgeva abitualmente la nostra vita. Gli sviluppatori di VectorCell hanno confezionato un prodotto purtroppo affetto da vari problemi, che commette passi falsi non appena cerca in qualche modo di uscire dal tracciato del gioco originale, e il risultato finale non è dei migliori. Non delude invece le aspettative F1 2013 (59,99 euro l'edizione standard, 69,99 euro la Classic Edition), la nuova edizione del gioco di Formula 1 curato dagli esperti di Codemasters, che quest'anno vanta anche la presenza di un interessante Classic Mode, in grado di farci rivivere gli eventi più rappresentativi dei gran premi del passato. Sono proprio questi elementi a spingere verso una valutazione più che positiva, insieme a un comparto tecnico d'eccellenza e a un gameplay in grado di adattarsi a meraviglia alle esigenze più disparate. Si cambia decisamente genere con Rain (12,99 euro), un'avventura originale e atipica, densa d'atmosfera, in cui controlliamo un ragazzino che si ritrova improvvisamente a essere invisibile, con la possibilità di essere notato dagli altri solo quando piove. Inseguito da un misterioso nemico, il protagonista dovrà esplorare una serie di scenari e risolvere degli enigmi alla ricerca della verità su ciò che gli è accaduto.

La beta di Battlefield 4, la demo di Beyond: Due Anime e tanti nuovi giochi questa settimana sul PSN

Gli altri giochi e i contenuti scaricabili

La lista dei giochi completi di questa settimana viene completata dall'ottimo NBA 2K14 (59,99 euro), imperdibile per gli appassionati di pallacanestro, dal jRPG Atelier Meruru Plus (39,99 euro), dal simpatico Atomic Ninjas (9,99 euro, in cross-buy per PS3 e PSVita), da Disgaea D2: A Brighter Darkness (49,99 euro) e poi ancora dalle lotte tutte al femminile di Girlfight (7,99 euro), dal Ms. Germinator Bundle (9,99 euro) e da Skydive: Proximity Flight (19,99 euro).

PSN Weekly - 5 ottobre 2013

Chi ha acquistato l'edizione standard di F1 2013 ha l'occasione di effettuare l'upgrade alla Classic Edition spendendo 14,99 euro. Ci sono poi il pacchetto Between A Rock And A Hard Place (2,49 euro) per Alien Spidy, gli Extra Characters (2,49 euro) per Hatsune Miku: Project Diva F, la skin di Zod gratuita per Injustice: Gods Among Us, sette nuovi DLC per Lost Planet 3 (che includono tre map pack), l'espansione di Duels of the Planeswalkers (3,99 euro) per Magic 2014, quattro pacchetti per NBA 2K14, il Commander in Chief Pack (2,99 euro) per Saints Row IV, due DLC per The Bureau: XCOM Declassified e infine nuovi brani per SingStar e nuovi tavoli per The Pinball Arcade.

Intanto, sullo Store USA...

Gli utenti americani iscritti a PlayStation Plus possono scaricare gratuitamente Kingdoms of Amalur: Reckoning, che si aggiunge all'Instant Game Collection per PlayStation 3, e accedere a una serie di sconti esclusivi. Qualche esempio: Flashback a 7,99 dollari anziché 9,99, Darksiders II a 17,99 dollari anziché 23,99, Red Faction Armageddon Ultimate Edition a 11,24 dollari anziché 14,99. Per tutti gli altri ci sono la demo di Beyond: Due Anime e Flashback, nonché i giochi completi NBA 2K14 (59,99 dollari), Rain (14,99 dollari), Flashback (9,99 dollari), Pro Football (6,49 dollari), Skydive: Proximity Flight (19,99 dollari), Atelier Meruru Plus: The Apprentice of Arland (39,99 dollari) e Die! Die! Die! (4,99 dollari), gli ultimi due per PlayStation Vita.