33

Questa settimana su PlayStation Store - 26 dicembre 2015

Nuove promozioni per festeggiare al meglio le feste, ma anche alcune uscite interessanti su PlayStation Store

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   26/12/2015
Questa settimana su PlayStation Store - 26 dicembre 2015

"Gli sconti non finiscono mai": una frase che magari abbiamo sentito in qualche spot pubblicitario, ma che ben si adatta all'attuale approccio di Sony nei confronti della sua piattaforma digitale, PlayStation Store. Sembra infatti che l'azienda giapponese abbia compreso come muoversi in tale ambito, prendendo esempio da Steam e dando dunque vita a offerte sempre nuove, che si rinnovano ciclicamente e coinvolgono anche titoli di grande importanza, spazzando via quei tabù e quei vincoli che finora avevano accompagnato una politica di digital delivery non particolarmente entusiasmante. Diamo dunque un'occhiata agli sconti di gennaio, che nei prossimi giorni avremo peraltro modo di approfondire. La pagina principale dedicata all'iniziativa consente di selezionare la lista dei prodotti per piattaforma fra PlayStation 4, PlayStation 3, PlayStation Vita e film, e una volta entrati in una di queste sezioni è possibile ordinare i titoli in ordine crescente o decrescente sulla base di differenti criteri. Tra le offerte più convenienti segnaliamo per il momento Hotline Miami a 2,99 euro, Metal Gear Solid V: Ground Zeroes a 4,99 euro, inFAMOUS: First Light a 5,99 euro, il Season Pass di Killzone: Shadow Fall a 6,99 euro, DRIVECLUB a 19,99 euro e Wolfenstein: The New Order a 11,99 euro.

Diamo un'occhiata agli sconti di gennaio su Playstation Store, ma anche ad alcune delle nuove uscite

La magica trilogia

Questa settimana su PlayStation Store - 26 dicembre 2015

Neanche il tempo di salutare il debutto su PlayStation Store del terzo capitolo di Trine, ed ecco che arriva un conveniente pacchetto che include l'intera trilogia sviluppata da Frozenbyte. Disponibile su PlayStation 4 al prezzo di 29,99 euro, dunque poco più di quanto non spendereste per acquistare il solo Trine 3: The Artifacts of Power, Trine Trilogy rappresenta un'occasione da non perdere per tutti gli utenti curiosi di provare questo divertente action platform a base cooperativa, ma che per un motivo o per l'altro avevano rimandato la cosa. La raccolta consente di giocare con il primo e il secondo episodio nelle loro versioni definitive, sostanzialmente migliorate sotto il profilo tecnico e ottimizzate per quanto concerne il gameplay, nonché il già citato terzo capitolo di recente produzione. Le differenze in termini di esperienza sono nette e appare evidente l'evoluzione del franchise, inizialmente legato a meccaniche bidimensionali ma poi arricchitosi di nuove caratteristiche e della tanto agognata terza dimensione, in grado di mischiare le carte in tavola. Fra combattimenti, piattaforme e tantissimi enigmi ambientali da risolvere, i protagonisti dell'avventura, diversi per caratteristiche ma accomunati dal medesimo obiettivo, dovranno farsi strada fino alla resa dei conti con il loro acerrimo nemico.

Piccioni viaggiatori

I protagonisti del divertente e originale Hatoful Boyfriend tornano su PlayStation Store con un sequel rimasterizzato a tema natalizio, Hatoful Boyfriend: Holiday Star (PlayStation 4 e PlayStation Vita, 9,99 euro).

Questa settimana su PlayStation Store - 26 dicembre 2015

Cambiano le atmosfere e le ambientazioni rispetto al primo episodio, ma i meccanismi del gameplay rimangono gli stessi: nei panni di una ragazza, ci troveremo a interagire con un gran numero di - coff, coff- uccelli, ma stavolta il tema non sarà il romanticismo, bensì un mix di eventi misteriosi su cui avremo il compito di fare luce. La struttura è episodica, divisa in quattro capitoli praticamente indipendenti, e le citazioni non mancheranno, anche se in questo caso sembra che gli sviluppatori abbiano voluto rendere l'esperienza più compatta e meno sfaccettata che in passato, mettendoci a disposizione meno scelte e un'impostazione discretamente rigida. Hatoful Boyfriend: Holiday Star rimane comunque un acquisto consigliato a chi ha apprezzato il gioco originale e vuole sperimentare nuove situazioni. Sono disponibili questa settimana su PlayStation Store anche l'originale simulatore di fuochi pirotecnici, Fantavision (PlayStation 4, 9,99 euro), l'interessante action platform Never Alone (PlayStation 3, 14,99 euro), Dinasty Warriors 8: Empires (PlayStation Vita, 39,99 euro) e un gran numero di bundle divisi per genere.