13

Il meglio degli sconti su PlayStation Store - I giochi di guida

Continuano gli sconti di gennaio su PlayStation Store: ecco i nostri consigli sui migliori giochi di guida in promozione

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   07/01/2016

Dopo i suggerimenti relativi alle esclusive digitali, torniamo a parlare degli sconti di gennaio su PlayStation Store per consigliarvi i migliori giochi di guida in promozione. Avete acceso il motore?

I nostri consigli sui migliori giochi di guida in promozione su PlayStation Store nel mese di gennaio

DRIVECLUB BIKES

Annunciato a sorpresa durante la Paris Games Week, DRIVECLUB BIKES è un'espansione stand alone per l'eccellente gioco di guida di Evolution Studios: un pacchetto che consente di cimentarsi con un gran numero di velocissime moto sugli stessi tracciati già affrontati in auto. Grazie agli sconti di gennaio, è possibile acquistarlo al prezzo di 12,99 euro anziché 19,99, risparmiando dunque il 35%. Chi già possiede DRIVECLUB, inoltre, potrà acquistare la sola espansione di DRIVECLUB BIKES a 9,99 euro anziché 14,99. Ne vale la pena? Assolutamente sì, considerata la bontà del lavoro svolto dagli sviluppatori, che hanno saputo rendere al meglio la fisicità delle due ruote, arricchire l'esperienza con una nuova modalità e dar vita a spettacolari testa a testa che possono risolversi nel giro di un istante, nel momento in cui uno dei piloti ha l'intuizione giusta e riesce magari a tagliare meglio una curva, evitando di andare largo.

F1 2015

Pur non avendo convinto appieno chi si aspettava un grandissimo debutto per la serie sulle piattaforme di nuova generazione, Formula 1 2015 rimane un punto di riferimento per gli appassionati delle gare di velocità per eccellenza, e grazie agli sconti di gennaio può essere vostro a soli 24,99 euro (22,49 per gli abbonati a PlayStation Plus) anziché 69,99. Rispetto alle passate edizioni, il gioco ha introdotto un sistema di danneggiamento per le vetture in grado di aggiungere realismo all'esperienza, un'ampia gamma di regolazioni per modificare il gameplay a seconda delle proprie esigenze e un meteo dinamico per creare situazioni imprevedibili, in cui una semplice intuizione o una scelta fatta in tempi rapidi possono cambiare le sorti della nostra gara e donarci un sostanziale vantaggio sugli avversari, nell'ottica di un'entusiasmante rimonta o del controllo della corsa.

GRID 2

Gli sconti di gennaio rappresentano un'ottima occasione anche per recuperare titoli di valore usciti qualche tempo fa, come l'ottimo GRID 2 per PlayStation 3, disponibile in promozione a soli 8,99 euro nella versione Reloaded che include tutti i DLC rilasciati e offre dunque un'esperienza particolarmente corposa e duratura, arricchita da circuiti extra (come il leggendario tracciato di Spa) e ben venticinque nuove vetture. La base di partenza, solidissima, sfrutta al meglio le capacità tecniche dell'ex ammiraglia Sony, offrendo un gameplay dinamico e coinvolgente, nonché una grande varietà in termini di modalità di gioco. Senza dubbio un acquisto consigliato!

MotoGP 15

Non particolarmente brillante, specie se consideriamo il debutto sulle piattaforme di nuova generazione, ma in ogni caso un punto di riferimento per chi vuole cimentarsi con il campionato motociclistico, MotoGP 15 è in promozione sia nella versione PlayStation 4, a 29,99 euro anziché 64,99, sia nella versione PlayStation 3, a 19,99 euro anziché 44,99. L'esperienza ricalca quella della passata edizione, pur introducendo alcuni elementi di valore, come una fisica ancora più complessa per il modello di guida avanzato e qualche animazione inedita. Per il resto, il pacchetto rimane molto ricco e variegato, con tanti contenuti e una carriera in grado di dare grandi soddisfazioni.

WRC 5

Pur offrendo un'esperienza qualitativamente inferiore rispetto all'episodio precedente, realizzato da Milestone, WRC 5 rimane un buon titolo per gli appassionati di rally e gli sconti di gennaio lo rendono particolarmente appetibile: la versione PlayStation 4 è in promozione a 29,99 euro anziché 59,99 euro, mentre la versione PlayStation 3 è in promozione a 19,99 euro anziché 39,99. La licenza ufficiale, il ricco tutorial, i tracciati modificati per essere più coinvolgenti e un modello di guida stuzzicante, che fa un uso divertente della derapata, sono elementi che concorrono a comporre il quadro di un'offerta tutt'altro che disprezzabile e piuttosto ricca di contenuti, sebbene dal punto di vista tecnico il lavoro svolto da Kylotonn non brilli per fluidità e pulizia.