Il meglio degli sconti su PlayStation Store - Le esclusive digitali 23

Una guida per approfittare degli sconti di gennaio su PlayStation Store e acquistare le migliori esclusive digitali

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   30/12/2015

Indice

Come già riportato, sono iniziati gli sconti di gennaio su PlayStation Store, con tantissime offerte da non perdere. Per consentirvi di approfittare degli affari più interessanti, abbiamo pensato di proporvi una serie di piccole guide all'acquisto, cominciando questa settimana con alcune delle migliori esclusive digitali in promozione.

Una piccola guida alle migliori esclusive digitali attualmente in promozione su PlayStation Store

Broken Age

Disponibile al prezzo scontato di 9,99 euro anziché 24,99, Broken Age è l'ultima, straordinaria avventura realizzata da Tim Schafer e Double Fine Productions. Nel gioco avremo modo di controllare due differenti protagonisti, Shay e Vella, apparentemente molto diversi e distanti, ma che a un certo punto si ritrovano a interagire e ad aiutarsi a vicenda. La cosa appare inizialmente impossibile: Shay è un ragazzino nato e cresciuto a bordo di un'astronave, accudito da un'intelligenza artificiale iperprotettiva; Vella è invece una ragazza che vive in una tribù costretta ciclicamente a offrire sacrifici umani a un terribile mostro per evitare che scateni la sua furia. Due storie distanti, come detto, ma che scorrono parallele e porteranno i personaggi a intraprendere un percorso di crescita, prendendo decisioni difficili e accettandone le conseguenze. Ispiratissimo ed emozionante, Broken Age è una delle migliori avventure dell'anno e con questi sconti non avete più scuse per rimandarne l'acquisto.

Rocket League

Praticamente a metà prezzo, 11,99 euro anziché 19,99, Rocket League è stata una delle rivelazioni del 2015, un "racer calcistico" originale ed entusiasmante, che ci ha colpito fin da subito. Alla guida di potenti buggy dotate anche di capacità aeree, il nostro obiettivo nel gioco è naturalmente quello di mandare la palla in rete e concludere la partita con un punteggio superiore rispetto a quello della squadra avversaria. Peccato che in questo caso il pallone sia un'enorme sfera metallica che dovremo impattare con il nostro veicolo, cercando l'angolazione giusta e utilizzando salti e boost per proiettarla sotto il sette del team rivale. Il tutto all'interno di arene grandi e ricche di peculiarità, dotate di barriere laterali percorribili, che promuovono un'azione priva di pause, con un ritmo esaltante dall'inizio alla fine del match. Se non disponevate di un abbonamento a PlayStation Plus al momento dell'uscita e non avete approfittato delle successive promozioni sul gioco, è decisamente giunto il momento di comprare Rocket League!

Shovel Knight

Parlando delle migliori esclusive digitali, non potevamo che inserire nella lista anche Shovel Knight, che grazie agli sconti di gennaio su PlayStation Store può essere acquistato al prezzo di 9,99 euro anziché 14,99. Un bel risparmio che vi permetterà di vestire i panni del leggendario cavaliere armato di ShovelBlade, determinato ad affrontare The Order of No Quarter, il temibile gruppo formato da otto cavalieri che si sono resi responsabili del rapimento della sua amata. La campagna del gioco colpisce fin dalle prime battute, grazie a livelli man mano più complessi, pieni di insidie e avversari formidabili, da combattere a colpi di vanga e mosse speciali. Ispirato ai grandi classici del genere action platform, da Mega Man a Super Mario Bros., Shovel Knight offre dunque un'esperienza solida e coinvolgente, che sulle piattaforme Sony può peraltro contare sulla presenza di un extra davvero interessante: Kratos, il fantasma di Sparta!

Velocity 2X

Disponibile su PlayStation Store al prezzo di 6,99 euro anziché 14,99, Velocity 2X è il nuovo episodio della serie sparatutto sviluppata da FuturLab, che già all'esordio aveva convinto grazie alle meccaniche innovative e a un gameplay solido e divertente. Per questo sequel gli autori hanno pensato di riproporre la medesima struttura, seppure arricchita, e di introdurre sezioni completamente inedite in stile platform, in cui controlliamo in modo diretto la protagonista del gioco, Kai Tana, che si ritrova a uscire dalla propria navicella in determinate situazioni, magari allo scopo di interagire con dispositivi e interruttori e affrontare nemici a viso aperto. La cosa interessante è che le peculiarità del Quarp Jet, nella fattispecie la possibilità di teletrasportarsi a breve distanza, possono essere utilizzate anche da Kai nelle sue sortite a piedi, dando vita a sequenze spettacolari e memorabili. Il risultato finale è un prodotto eccellente, che non dovrebbe mancare nella collezione di chiunque apprezzi il genere degli sparatutto spaziali.

Sconti anche sui Season Pass

Gli sconti di gennaio su PlayStation Store non si limitano a offrirci la possibilità di acquistare tantissimi titoli a prezzo ridotto ma anche interessanti contenuti scaricabili. È il caso, ad esempio, dei Season Pass di Killzone: Shadow Fall, disponibile al prezzo di 6,99 euro anziché 19,99, che arricchisce l'esperienza dello sparatutto targato Guerrilla Games grazie alla modalità cooperativa per quattro giocatori, a tre pacchetti di mappe e a due ulteriori pacchetti multiplayer. Sono inoltre scontati i Season Pass delle varie avventure di Telltale Games, del recente King's Quest e di Lara Croft and the Temple of Osiris.

#PlayStation Store

PlayStation Store è il negozio digitale della piattaforma da gioco Sony.