15

Questa settimana su PlayStation Store - 27 gennaio 2016

Arrivano The Witness, This War of Mine: The Little Ones, Sébastien Loeb Rally Evo e LEGO Marvel's Avengers

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   27/01/2016

Disponibile in esclusiva console su PlayStation 4, The Witness (36,99 euro) debutta questa settimana su PlayStation Store, dopo una lunga attesa che però sembra proprio sia stata ben ricompensata. L'avventura sviluppata da Jonathan Blow e dal suo team, infatti, si è rivelata splendida nei suoi peculiari meccanismi, dotata di un level design di straordinaria qualità e di una quantità di enigmi esorbitante, capace di garantire un'esperienza non solo coinvolgente e d'atmosfera, ma anche piuttosto duratura. Ritrovatosi su di un'isola apparentemente disabitata, il protagonista del gioco dovrà risolvere appunto dei rompicapo per accedere man mano a nuove aree e scoprire la verità su quel luogo misterioso, ritrovare la memoria perduta e magari tornare a casa.

The Witness, This War of Mine e LEGO Marvel's Avengers fra le novità di PlayStation Store

Guerra, macchine ed eroi

Dopo l'ottima versione PC, This War of Mine: The Little Ones (PlayStation 4, 29,99 euro) segna il debutto su console dello spietato survival game di 11 bit studios. L'incipit del gioco è molto semplice: cosa saremmo disposti a fare per sopravvivere nel mezzo di una guerra, nei panni dei civili e non in quelli dei soldati?

Questa settimana su PlayStation Store - 27 gennaio 2016
Questa settimana su PlayStation Store - 27 gennaio 2016

Rifugiatisi in una casa diroccata, i protagonisti del gioco variano di partita in partita, insieme a tutta una serie di altri elementi, ma l'obiettivo rimane lo stesso: cercare di rimanere in vita finché l'assedio non sarà terminato. Ispirato a fatti realmente accaduti, This War of Mine aggiunge in questa edizione un ulteriore fattore di sfida, vale a dire la presenza dei bambini. Figli di uno dei protagonisti o capitati per caso nella nostra casa, andranno curati e sfamati per non perdere l'unica risorsa ancora in nostro possesso: l'umanità. Per saperne di più, date un'occhiata alla nostra recensione. Arriva questa settimana su PlayStation Store anche Sébastien Loeb Rally Evo (PlayStation 4, 64,99 euro), ultima fatica del team italiano Milestone, ancora una volta alle prese con il mondo dei rally. Grazie alla collaborazione del nove volte campione del mondo, gli sviluppatori hanno potuto affinare ulteriormente la propria competenza con il genere, inserendo nel pacchetto ben quindici modalità differenti e un mix di gare vecchie e nuove, nonché un modello di guida ampiamente personalizzabile. Qualche parola, infine, per LEGO Marvel's Avengers (PlayStation 4, 59,99 euro; PlayStation 3, 49,99 euro), nuovo episodio della serie TT Games che si focalizza sul più famoso super gruppo del mondo, gli Avengers, alle prese con gli eventi visti nei loro due film ma anche in quelli dedicati a Capitan America, Iron Man e Thor. Il gameplay è quello tipico dei giochi LEGO, arricchito però da un ricco open world che consente di esplorare liberamente Manhattan e di visitare scenari come Washington D.C., Asgard, il Sudafrica e la fattoria di Clint "Occhio di Falco" Barton.

Continuano gli sconti

Nuova settimana per le promozioni su PlayStation Store, con un'occasione da non perdere: Uncharted: The Nathan Drake Collection, che potrete acquistare da oggi fino al 3 febbraio a metà prezzo: 29,99 euro anziché 59,99. Un affare straordinario per la compilation rimasterizzata della trilogia di Naughty Dog, che include tre splendide avventure arrivate su PlayStation 4 con una grafica migliorata per risoluzione, frame rate ed effettistica. Tutti i dettagli nella nostra recensione. Continuano ovviamente le offerte già valide e vogliamo fare qualche nome diverso rispetto alla settimana scorsa: l'eccellente Divinity: Original Sin Enhanced Edition a 38,49 euro anziché 54,99 (con un 20% extra per gli utenti Plus), Dragon Quest Heroes: L'Albero del Mondo e le Radici del Male a 40,19 euro anziché 59,99, Sword Art Online: Lost Song a 35 euro anziché 69,99 e lo strepitoso classico PS2 God Hand a 2,50 euro anziché 9,99.