19

PC Release - Luglio 2016

A luglio arrivano l'originale metroidvania Song of the Deep e il promettente survival We Happy Few

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   01/07/2016

Pochi ma buoni. In attesa dei tanti titoli che arriveranno durante la seconda metà dell'anno, che si tratti di produzioni esclusive o multipiattaforma, gli utenti PC dovranno "accontentarsi" a luglio di due soli giochi di una certa rilevanza: Song of the Deep, il promettente metroidvania sviluppato da Insomniac Games, e We Happy Few, l'inquietante avventura a base survival di Compulsion Games, gli autori di Contrast.

Le atmosfere inquietanti di We Happy Few e quelle sognanti di Song of the Deep ci aspettano a luglio

Song of the Deep

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su PC il 12 luglio
Piccolo ma interessante progetto realizzato da Insomniac Games fra i lavori sul reboot di Ratchet & Clank e quelli sul nuovo tie-in di Spider-Man, Song of the Deep ci mette nei panni di Merryn, una ragazzina di dodici anni, figlia di un pescatore che un giorno sparisce in mare aperto. Dopo aver avuto la visione del padre intrappolato nelle profondità dell'oceano, Merryn decide di costruire un piccolo sottomarino e di andare alla ricerca del genitore. Il gameplay del gioco, caratterizzato da una visuale bidimensionale, si rifà al filone dei metroidvania, puntando dunque sull'esplorazione degli scenari, la risoluzione di puzzle ambientali e il backtracking, il tutto coadiuvato da uno stile visivo ispirato e gradevolissimo.

We Happy Few

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su PC il 26 luglio
Il nuovo progetto di Compulsion Games, il team autore di Contrast, è ambientato in un 1960 alternativo, nella cittadina inglese fittizia di Wellington Wells, i cui abitanti sono tutti felici, sempre e comunque. Naturalmente c'è un motivo: vengono costretti dalle autorità ad assumere un farmaco che distorce la realtà, ma cosa accade quando qualcuno decide di non seguire gli ordini? Lo scopriremo appunto in We Happy Few, un'avventura in prima persona dai tratti inquietanti, ricca di risvolti survival, in cui dovremo esplorare l'ambientazione, interagire con vari personaggi ed evitare di essere scoperti dalla polizia nel nostro tentativo di fuggire dalla città e dalla sua imperante follia. Riuscire nell'impresa non sarà facile, perché gli abitanti di Wellington Wells, assuefatti alla droga Joy, ci daranno la caccia incessantemente non appena scopriranno che vediamo le cose in modo diverso da loro.

Altri titoli in uscita a luglio

Megadimension Neptunia VII, in uscita su PC il 5 luglio
Lost Sea, in uscita su PC il 5 luglio
Furi, in uscita su PC il 5 luglio
Romance of the Three Kingdoms XIII, in uscita su PC l'8 luglio
Infinium Strike, in uscita su PC il 14 luglio
Ghostbusters, in uscita su PC il 15 luglio
I Am Setsuna, in uscita su PC il 19 luglio
Obduction, in uscita su PC il 26 luglio
Super Dungeon Bros, in uscita su PC il 26 luglio
Fallout 4: Vault-Tec Workshop, in uscita su PC a luglio