10

Questa settimana su PlayStation Store - 15 febbraio 2017

È la settimana di For Honor e Sniper Elite 4, ma non mancano le nuove promozioni su PlayStation Store

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   16/02/2017

Ambientato in un medioevo alternativo, in cui il mondo è stato devastato da calamità naturali e tre fazioni lottano per aggiudicarsi ciò che resta delle sue risorse, For Honor è il nuovo, promettente titolo di Ubisoft al debutto questa settimana su PlayStation Store.

Questa settimana su PlayStation Store - 15 febbraio 2017

Il gioco, disponibile come da tradizione nell'edizione standard (69,99 euro) e nella Gold Edition (99,99 euro), quest'ultima inclusiva del Season Pass (39,99 euro), si pone come una sorta di "simulatore di assedio medievale", in cui dovremo scegliere se lottare per i Cavalieri, i Vichinghi o i Samurai, selezionando il nostro personaggio fra differenti classi, ognuna con le proprie peculiarità, e cimentarci quindi con una solida campagna in single player che fa da preludio alle divertenti modalità multiplayer competitive, dove l'obiettivo sarà quello di vincere duelli uno-contro-uno o due-contro-due, nonché di conquistare le zone di una mappa e mantenerne il controllo per totalizzare i punti necessari alla vittoria. Fra le novità introdotte da For Honor spicca in particolare il sistema di combattimento, che fa uso di tre differenti posizioni: guardia alta, a sinistra o a destra. La loro rapida gestione è fondamentale per uscire vivi da uno scontro, in quanto assumere la stessa posizione del nemico implica la possibilità di pararne i fendenti, mentre una guardia diversa ci esporrà a gravi danni ma ci consentirà anche di affondare i colpi. A breve la nostra recensione.

Arrivano su PlayStation Store For Honor e Sniper Elite 4, ma anche le nuove offerte di febbraio

Le altre uscite

Sniper Elite 4 (69,99 euro) ci rimette nei panni dell'agente speciale Karl Fairburne, che dopo la campagna africana raggiunge le coste italiane per indagare su di un devastante missile teleguidato che i nazisti hanno messo a punto con l'aiuto di un brillante scienziato.

Questa settimana su PlayStation Store - 15 febbraio 2017

Solido e coinvolgente, questo nuovo capitolo introduce alcune novità sotto il profilo dell'approccio alle missioni, enfatizzando le sortite in prima persona e le uccisioni ravvicinate pur senza nulla togliere alla spettacolarità dei tiri dalla distanza, che utilizzano le ormai immancabili kill cam a raggi X per mostrare la devastazione provocata dai nostri proiettili sulle ossa e i muscoli dei soldati nemici. Le otto missioni che compongono la campagna si completano abbastanza in fretta, ma i tanti obiettivi secondari e la possibilità di aumentare il grado di sfida consentono di allungare la durata del comparto single player per poi eventualmente dedicarsi alle tante modalità in multiplayer, sia cooperative (la stessa campagna e un'orda) che competitive, da giocare soli contro tutti o all'interno di squadre da sei componenti. La lista delle uscite di questa settimana viene completata dall'avventura Monster Loves You! (11,25 euro con il 25% di sconto per gli utenti Plus), dallo sparatutto tridimensionale Sky Ride (23,99 euro), dallo spettacolare sportivo arcade MX Nitro (18,99 euro), dal puzzle game Semispheres (11,99 euro con il 10% di sconto per gli utenti Plus), dal simpatico platform puzzle So Many Me (15,99 euro), dall'action game minimale Flywrench (6,99 euro) e dallo strategico free-to-play Battle Islands: Commander.

Gli sconti di febbraio

La Promozione della Settimana su PlayStation Store riguarda stavolta Watch Dogs 2, che è possibile acquistare a sconto nella standard edition (39,99 euro anziché 69,99), nella Deluxe Edition (44,99 euro anziché 79,99) con due pacchetti extra o nella lussuosa Gold Edition (64,99 euro anziché 109,99), che include il Season Pass.

Questa settimana su PlayStation Store - 15 febbraio 2017
Questa settimana su PlayStation Store - 15 febbraio 2017

C'è inoltre uno sconto speciale per i fan di Star Wars, che possono portarsi a casa Star Wars: Battlefront e il film Star Wars: Il Risveglio della Forza risparmiando il 50% inserendo il codice presente in questa pagina fino al 22 febbraio. Partono inoltre gli Sconti di Febbraio, che ci consentiranno fino al 23 febbraio di acquistare una serie di titoli a prezzo ridotto. Cominciamo a vederne qualcuno, vi va? Per quei pochi che ancora non hanno comprato Uncharted 4: Fine di un Ladro non ci sono più scuse, visto che con le offerte il prezzo è sceso a soli 24,99 euro anziché 59,99. Inutile decantare ancora una volta le lodi del titolo di Naughty Dog, parliamo di un capolavoro indiscutibile nonché di uno dei migliori giochi mai usciti su PlayStation 4. Un discorso simile può essere fatto per The Witcher 3: Wild Hunt - Game of the Year Edition, versione completa dell'action RPG di CD Projekt RED che garantisce centinaia di ore di spettacolare e coinvolgente gameplay in compagnia di Geralt di Rivia, di tanti comprimari e di avversari apparentemente inarrestabili. Rimanendo nell'ambito delle grandi avventure di recente pubblicazione, sono in offerta anche Dishonored 2 e Mafia III, entrambi disponibili a 34,99 euro anziché 69,99: atmosfere e scenari diametralmente opposti per due storie intense e convincenti, una in prima persona e l'altra in terza, una legata a tematiche sovrannaturali e l'altra con i piedi ben piantati nel microcosmo criminale della New Orleans di fine anni '60. La recente conferma del secondo capitolo per questo autunno ha rilanciato la popolarità di Destiny, che con gli sconti di febbraio è disponibile con la Collection, inclusiva di gioco base ed espansioni, al prezzo di 29,99 euro anziché 59,99; ma ci sono anche Pro Evolution Soccer 2017 a 19,99 euro anziché 59,99, Far Cry Primal a 19,99 euro anziché 39,99 oppure la remaster BioShock: The Collection a 24,99 euro anziché 49,99 per gli utenti abbonati a PlayStation Plus.