4

Il nuovo video gameplay di Gravel è ambientato in Australia

Le gare off-road di Gravel nella terra dei canguri

VIDEO di Davide Spotti   —   31/08/2017

Dopo la demo presentata alla GamesCom, Milestone ha pubblicato un nuovo video gameplay di Gravel. Il filmato, della durata di tre minuti, mostra una gara off-road al tramonto in Australia.

Gravel è il primo gioco di guida a 4 ruote che la casa milanese sta sviluppando con l'ausilio del motore Unreal Engine 4 di Epic Games, decretando un vero e proprio salto tecnologico rispetto al passato.

Il nuovo motore grafico ha avuto un rilevante impatto su tutte le aree di produzione, dal Design alla Grafica, migliorando così i processi di creazione e sviluppo di gare, modalità e ambientazioni e garantendo un'incredibile resa visiva. Ne sono un esempio lo sviuppo delle vaste aree geografiche che caratterizzano discipline come la Cross Country o la resa dell'illuminazione.

Gli incredibili traguardi raggiunti non finiscono qui. Infatti, la vera svolta generazionale non potrà non lasciare a bocca aperta anche il video giocatore più esigente. Oltre alle novità a livello grafico, per gli appassionati, addetti ai lavori e non sarà difficile non notare i miglioramenti del Sound, grazie al nuovo sistema di acquisizione del suono REV di Crankcase Audio.

Gravel uscirà per PC, PlayStation 4 e Xbox One all'inizio del 2018.