11

Questa settimana su PlayStation Store - 7 dicembre

Arrivano su PlayStation Store numerose collection ed edizioni complete, insieme agli ultimi sconti

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   07/12/2017

Horizon Zero Dawn Complete Edition (PlayStation 4, 49,99 euro) rappresenta la tradizionale "chiusura del cerchio" per l'action adventure sviluppato da Guerrilla Games, fra i più importanti protagonisti dell'anno che si appresta a concludersi, nonché un eccellente esempio tecnico per le capacità di PlayStation 4 Pro. Ambientato in un futuro post-apocalittico in cui branchi di enormi bestie meccaniche dominano il pianeta, il gioco ci mette nei panni di Aloy, un'abile cacciatrice sulle cui spalle ricade la responsabilità di far sopravvivere un'intera tribù.

Questa settimana su PlayStation Store - 7 dicembre

Armati di un arco potenziabile e di vari gadget, il nostro compito durante la campagna sarà quello di esplorare un enorme open world e cimentarci con missioni principali e secondarie, affrontando pericolosi mostri di ferro ma anche esponenti di tribù ostili, nell'ambito di una trama coinvolgente e affascinante. La Complete Edition include nativamente tutti i contenuti scaricabili rilasciati per Horizon Zero Dawn, in primis l'espansione The Frozen Wilds che ci vedrà viaggiare oltre le montagne del nord, in una zona controllata dai misteriosi Banuk, un gruppo che nel corso del tempo ha imparato a sopravvivere alle condizioni estreme di quel luogo. Sotto la coltre di ghiaccio si cela però una nuova minaccia: dovremo scoprire di cosa si tratta ed eliminarla per la sopravvivenza della specie umana.

Le altre uscite

Dead Rising 4: Frank's Big Package (PlayStation 4, 49,99 euro) porta anche su PlayStation 4 l'ultima avventura di Frank West, iconico reporter d'assalto protagonista della serie Capcom, con un'edizione che comprende tantissimi oggetti e costumi extra, nonché i DLC Stocking Stuffer Holiday Pack, Frank Rising e Super Ultra Dead Rising 4 Mini Golf. Parliamo insomma di un prodotto davvero completo, che ci riporta a Willamette, in Colorado, consentendoci però di combattere gli zombie non solo all'interno dell'enorme centro commerciale che faceva da sfondo al primo episodio, bensì anche per le strade e i quartieri della città. Ad accompagnarci in questa nuova avventura troveremo un sistema di combattimento ridisegnato, con soluzioni più immediate per la selezione delle armi principali e un'attenzione ancora maggiore verso l'arsenale e la possibilità di combinare più strumenti per dar vita ad armi davvero devastanti.

Questa settimana su PlayStation Store - 7 dicembre

A proposito di combattimenti, se siete amanti di un'impostazione più hardcore, in stile souls, questa settimana è disponibile su PlayStation Store anche The Surge: Complete Edition (PlayStation 4, 59,99 euro), l'action RPG di Deck13 ambientato in un futuro inquietante e tenebroso, in cui la Terra è condannata alla distruzione, le malattie continuano a diffondersi incontrollate fra la popolazione e gli uomini devono utilizzare potenti esoscheletri per poter svolgere lavori pesanti. Il protagonista del gioco si ritrova appunto collegato a uno di questi dispositivi, ma senza sapere il perché, mentre lo scenario in cui si muove pullula di androidi con intenzioni ostili e di altre persone dotate del medesimo equipaggiamento che lo attaccano. Si tratta forse dell'esperimento di una corporazione senza scrupoli, determinata a misurare le performance dei propri meccanismi da combattimento?

Questa settimana su PlayStation Store - 7 dicembre

Qualunque sia la risposta, in The Surge dovremo combattere, eliminare con ferocia i nostri avversari e sfruttare tutto ciò che troviamo per migliorare l'esoscheletro in nostro possesso con l'unico obiettivo di sopravvivere. Anche in questo caso, l'edizione include tutti i DLC rilasciati finora, a partire dall'espansione A Walk in the Park. Tornando sul tema degli zombie, gli appassionati delle avventure Telltale o quelli che magari vorrebbero diventarlo accoglieranno con entusiasmo l'uscita di The Walking Dead Collection (PlayStation 4, 49,99 euro). Parliamo infatti di un pacchetto letteralmente enorme, che include ben cinque differenti serie: l'originale The Walking Dead, l'intermezzo di 400 Days, The Walking Dead Season Two, la miniserie dedicata a Michonne e infine The Walking Dead: A New Frontier.

Questa settimana su PlayStation Store - 7 dicembre

La lista delle uscite viene completata da WRC Collection (PlayStation 4, 89,99 euro), raccolta degli ultimi tre episodi della serie prodotta da BigBen Interactive; Steep - Winter Games Edition (PlayStation 4, 49,99 euro), lo sportivo invernale di Ubisoft che include in questa versione anche il pacchetto Road to the Olympics; Oh my Godheads (PlayStation 4, 14,99 euro), il divertente party game prodotto da Square Enix; Justice League VR: The Complete Experience (PlayStation VR, 9,99 euro), che ci riporta nell'ultimo film dedicato agli eroi DC; Boiling Bolt (PlayStation 4, 11,99 euro con il 20% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus), uno shoot'em-up in "due dimensioni e mezzo" che ricorda molto le meccaniche dell'ormai classico Resogun.

Questa settimana su PlayStation Store - 7 dicembre

Ci sono poi Let Them Come (PlayStation 4, 7,99 euro con il 20% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus), un cover shooter in pixel art in cui dovremo difendere la nostra posizione dall'assalto di orde di pericolosi alieni; The Jak and Daxter Collection (PlayStation 4, 39,99 euro), che racchiude in un'unica soluzione i quattro episodi della serie prodotta da Sony; Caos a Deponia (PlayStation 4, 19,99 euro con il 10% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus), l'ultima avventura realizzata da Daedalic Entertainment; A Hat in Time (PlayStation 4, 28,49 euro), il nuovo titolo di Gears for Breakfast ispirato a The Legend of Zelda e caratterizzato da un gran numero di variazioni sul tema; il picchiaduro a scorrimento retrò Squareboy Vs. Bullies: Arena Edition (PlayStation 4, 4,99 euro); e infine Tokyo Xanadu Ex+ (PlayStation 4), versione estesa dell'action RPG pubblicato originariamente su PlayStation Vita.

Questa settimana su PlayStation Store - 7 dicembre

Gli sconti

È iniziata da alcuni giorni la promozione 2 per €30, che permette appunto di acquistare due titoli presenti nell'elenco per un totale di 30 euro. Un'iniziativa davvero interessante, visto che i giochi selezionati sono davvero ottimi, alcuni peraltro di recente pubblicazione. The Last of Us Remastered è un acquisto obbligato a questo prezzo, se non avete ancora avuto modo di giocare con la coinvolgente avventura sviluppata da Naughty Dog e rimasterizzata per PlayStation 4; così come appare imperdibile The Last Guardian, l'esperienza evocativa e ricca di atmosfera diretta da Fumito Ueda. Rimanendo in casa Sony fanno parte della lista anche WipEout Omega Collection, la splendida remaster degli episodi portatili della serie corsistica, l'eccellente action adventure Gravity Rush 2, l'horror interattivo Until Dawn e God of War III Remastered, edizione rimasterizzata del terzo capitolo della serie targata Santa Monica Studio. L'elenco è tuttavia molto lungo e corposo: ci torneremo senz'altro la settimana prossima.

Questa settimana su PlayStation Store - 7 dicembre