12

Beyond Good & Evil 2 è protagonista di un nuovo video diario

Scopriamo nuove informazioni riguardanti Beyond Good & Evil 2

VIDEO di Davide Spotti   —   07/12/2017

Ubisoft ha pubblicato un nuovo diario degli sviluppatori di Beyond Good & Evil 2, nel quale si parla di alcune delle navi e del proprio equipaggio all'interno del gioco. Peraltro, come avrete senz'altro avuto modo di leggere in giornata, questo pomeriggio è andato in onda un esteso live streaming durante il quale Ubisoft Montpellier ha condiviso vari dettagli che vi riassumiamo qui di seguito:

Il gioco può essere fruito in single-player, ma il team ha voluto che gli utenti siano in grado di condividere l'esperienza con gli amici. Il senior producer Guillaume Brunier ha dichiarato che "una parte della storia sarà la storia che racconterete dopo aver incontrato e giocato con gli amici", e ha aggiunto che ci saranno anche racconti tradizionali "con un inizio, uno sviluppo e una fine, con personaggi forti e una componente emozionale".
Il proprio equipaggio contribuirà alla progressione della storia. "Vogliamo presentare i membri della squadra, gli ufficiali, li incontrerete durante il vostro viaggio", ha commentato il direttore creativo Michel Ancel. "Come Pey'J e Double H. Non vogliamo forzare un'intelligenza artificiale, vogliamo che i giocatori incontrino i personaggi".
• In una storyline si incontrerà uno scimpanzé chiamato Knox, si farà visita al suo pianeta e si incontrerà la sua famiglia. Dal momento che l'engine del gioco è in grado di creare personaggi animali ibridi che si assomigliano tra loro, i membri della famiglia di Knox avranno lineamenti simili.
• Il motore di gioco permette una transizione senza intervalli da piccoli ambienti all'interno delle città a una gigantesca nave spaziale.
• Negli ultimi sei mesi il team di sviluppo è triplicato. Al momento l'obiettivo degli sviluppatori prevede la costruzione di una città interamente esplorabile, la stessa mostrata nel trailer dell'E3.
• Per quanto riguarda la collocazione cronologica del gioco, Ancel ha dichiarato: "l'idea originaria per Beyond Good & Evil prevedeva la realizzazione di una trilogia. Ma quando abbiamo iniziato a pensare al prossimo gioco, ci siamo resi conto che la serie fosse così grande e densa e che sarebbe stato un peccato non parlare delle sue origini. Chi è Jade? È veramente misteriosa. Ha un lato oscuro. Vogliamo approfondire questi aspetti, ma intendiamo iniziare con un prequel".

Beyond Good & Evil 2 è protagonista di un nuovo video diario