16

Il nuovo videodiario su Star Citizen mostra la nave Anvil Vulcan e informazioni su mining e intelligenza artificiale

Ecco le ultime novità dal mondo di Star Citizen

VIDEO di Giorgio Melani   —   19/02/2018

Prosegue il lungo percorso di sviluppo ed evoluzione per Star Citizen, l'enorme e ambizioso simulatore spaziale di Cloud Imperium che ha recentemente visto crescere ulteriormente la quantità di sviluppatori al lavoro.

Vediamo dunque una nuova puntata dell'altrettanto lunga serie di videodiari dedicati allo sviluppo del gioco, ovvero "Around the Verse", una sorta di notiziario in cui Chris Roberts e altri sviluppatori raccontano diversi aspetti dell'evoluzione dell'universo di Star Citizen. In questo caso abbiamo modo di vedere la nuova nave Anvil Vulcan, che è un velivolo multiruolo di generose dimensioni, più portata per varie mansioni di raccolta risorse e trasporto piuttosto che per il combattimento. Per l'occasione vediamo anche l'Anvil Terrapin e l'Origin 600i.

Vari sviluppatori parlano inoltre di alcuni sistemi di gioco introdotti, come il mining delle risorse e la costruzione di un'intelligenza artificiale complessa che torna utile per gestire i vari incarichi a cui prende parte l'equipaggio di una nave di dimensioni maggiori. Nel frattempo prosegue anche l'infinita campagna di raccolta fondi che ha superato i 178 milioni di dollari.

Il nuovo videodiario su Star Citizen mostra la nave Anvil Vulcan e informazioni su mining e intelligenza artificiale