19

The Payload: riparte la Overwatch League

Si riparte dopo la vittoria dei London Spitfire nella Fase 1, cerchiamo di capire assieme cosa succederà in questa nuova settimana di Overwatch League!

SPECIALE di Lorenzo Fantoni   —   21/02/2018

Bentornati amanti della Overwatch League su The Payload, la rubrica di Multiplayer.it dedicata ai migliori giocatori di Overwatch che il mondo possa offrire. Questa settimana ripartono le ostilità con la Fase 2 dopo i botti e i colpi di scena delle prime cinque settimane. Adesso che i team si conoscono meglio e si sono rinforzati ci aspettiamo grandi cose, anche se pare che alcuni giocatori, tra cui la famosissima Geguri, stiano avendo alcuni problemi con il visto.

Giorno 1 giovedì 22 febbraio

Si parte subito con un match estremamente goloso, Dinasty contro Valiants. I primi sono stati la sorpresa in negativo della fase finale: erano partiti come una corazzata inarrestabile ma col tempo hanno perso fiducia e freddezza, finendo per mancare la qualificazione. Un insuccesso maturato proprio contro i Valiants, che nell'ultimo scontro diretto hanno inflitto un sonoro 3 a 0 alle tigri di Seoul e adesso ci sarà sicuramente voglia di vendetta da parte di Fleta e soci. Difficile fare pronostici ma scommettiamo su una vendetta dei Dinasty. Si continua con una partita tra le due cenerentole: Dallas Fuel e Shangai Dragons, con i cinesi che ancora non hanno vinto una partita, magari questa seconda fase vedrà il loro glorioso ritorno. Di certo sarà un match estremamente combattuto. Chiudono la prima giornata Los Angeles Gladiators e San Francisco Shock: i primi hanno portato a termine la Fase 1 in crescita, mentre i secondi hanno avuto un cammino più altalenante, anche se hanno chiuso perdendo di poco con Dinasty. Sarà uno scontro interessante e forse scommettiamo su di loro.

Giorno 2 venerdì 23 febbraio

Anche questo giorno offre subito un match estremamente stuzzicante. Houston contro Londra, ovvero la semifinale della Fase 1. Probabilmente finirà allo stesso modo, anche se non sappiamo ancora la rotazione delle mappe e forse Houston potrebbe approfittare di un eccesso di fiducia degli Spitfire che fino ad oggi hanno concesso pochissimo, perdendo nettamente solo contro Boston e ribaltando il risultato contro New York nella finale. Tutto può succedere, ma gli aeroplanini londinesi hanno almeno due probabilità su tre di farcela. Seguirà un match tra Excelsior e Mayhem che probabilmente non ci regalerà sorpresa nonostante le mosse di mercato di Florida e un bel match tra Uprsing e Fusion. Una partita abbastanza aperta in cui però l'ago della bilancia pende dalla parte di Boston.

The Payload: riparte la Overwatch League

Giorno 2 sabato 24 febbraio

Ormai è chiaro che ogni giornata deve aprirsi con un match spettacolare e questo terzo giorno della prima settimana offre niente meno che Spitfire contro New York, ovvero la finalissima, il match col livello di gioco più alto in cui ogni pronostico è destinato a essere sconfessato. Sarà fondamentale capire come le due squadre arriveranno a questa partita. Tra le due solo Londra potrà contare su un vero test e questo potrebbe favorirla, a patto che gli Outlaws non gli diano una bella cornata. Subito dopo arriverà una probabile vittoria dei Gladiators contro i Fuel e un altro match già scritto tra Destiny e Shock, o almeno così dovrebbe essere. Interessante il match di chiusura tra Fusion e Mayhem, i secondi sono sfavoriti ma chissà, tutto si azzera dopo ogni fase.

Giorno 3 domenica 25 febbraio

Si chiude la prima settimana della Fase 2 e Boston e Houston si affrontano per decidere chi tra le due squadre ha imparato di più dalla fase precedente. I texani sono attualmente favoriti ma se c'è una squadra con cui non si devono distrarre quelli sono gli Uprising che sono stati sì sconfitti, ma solo dopo il match di spareggio. Il sipario calerà dopo lo scontro tra Valiant e Dragons. Oggi ci sembra una partita priva di sorprese, ma ci piacerebbe ritrovarci qua lunedì per dire che i Dragoni si sono trasformati in fenici e sono risorti dalle proprie ceneri.