0

Questa settimana su PlayStation Store - 10 maggio

Arrivano Conan Exiles, Laser League, Tacoma e la seconda espansione di Destiny 2, oltre ai nuovi sconti

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   10/05/2018

Conan Exiles (PlayStation 4, 49,99 euro) approda sulla console Sony dopo un lungo periodo di test in accesso anticipato su PC, che ha contribuito a migliorare l'esperienza survival targata Funcom da ogni punto di vista. Il gioco si ispira all'universo creato dallo scrittore Robert E. Howard negli anni '30, ma non ci mette al comando di Conan il Barbaro, bensì di un ladro che viene condannato a morire in esilio, distante dalle mura della città, nel mezzo di un arido deserto. Messi in salvo proprio grazie all'intervento del cimmero, dovremo cercare di sopravvivere raccogliendo cibo e oggetti, costruendo armi ed equipaggiamento, fino a creare degli avamposti da proteggere nell'ottica di entusiasmanti sezioni in stile tower defense. Potremo esplorare liberamente l'ampio scenario creato dagli sviluppatori, accedere a pericolosi dungeon alla ricerca di preziosi, sconfiggere svariati nemici e assoggettare alcuni di essi perché diventino nostri servitori, con il fine ultimo di potere un giorno far ritorno nel luogo da cui ci hanno cacciati.

Le altre uscite

Laser League (PlayStation 4, 14,99 euro) è il nuovo titolo di Roll7, gli autori di OlliOlli e Not a Hero, alle prese stavolta con un'esperienza competitiva a base multiplayer. Il gioco, caratterizzato da uno stile grafico che rimanda al classico Tron, fra tonalità scure e wireframe, vede due coppie di utenti affrontarsi all'interno di un'arena con l'obiettivo di eliminarsi a vicenda. Non sono però le armi a determinare le uccisioni, bensì un set di pareti laser che possono essere attivate dai giocatori, prendendo il colore della relativa squadra, che si muovono con pattern e velocità variabili. A ciò si aggiungono le abilità legate alle sei classi disponibili: i Blade possono effettuare un attacco diretto, lo Snipe può emettere un colpo di precisione in grado di eliminare istantaneamente il bersaglio, lo Shock può creare un campo di disturbo, lo Smash ha la capacità di proiettare il nemico lontano, il Thief di "rubare" i nodi laser attivati dai nemici, mentre infine il Ghost può passare attraverso i muri per evitare di subire danni.

Questa settimana su PlayStation Store - 10 maggio

Tanti elementi che vengono miscelati in maniera efficace da Laser League, un titolo che potrebbe ritagliarsi un ampio spazio fra gli appassionati di esperienze competitive. Tacoma (PlayStation 4, 19,99 euro con il 25% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus) debutta questa settimana su PlayStation Store, a quasi un anno di distanza dall'uscita su PC e Xbox One. Si tratta di un'affascinante avventura fantascientifica in cui controlliamo Amy Ferreira, una ricercatrice spaziale che, giunta sulla stazione lunare Tacoma, la trova misteriosamente disabitata. Il nostro compito nel corso della campagna sarà quello di investigare sulla scomparsa dei sei componenti dell'equipaggio, esplorando la struttura e consultando le "tracce energetiche" lasciate da ogni persona che si è trovata al suo interno, così da comprendere cosa sia accaduto. Volete saperne di più? Ecco la nostra recensione.

Questa settimana su PlayStation Store - 10 maggio

È disponibile anche Destiny 2 - Espansione II: La Mente Bellica (PlayStation 4, 19,99 euro), seconda espansione dello sparatutto Bungie che include una nuova campagna, uno scenario inedito (fra le calotte polari di Marte), la nuova incursione Pinnacolo Siderale, nuovi assalti, oggetti e armi. Un set di contenuti di sicuro interesse per i fan della serie, che potranno godersi un sostanziale rilancio dell'esperienza nell'ottica di una seconda e di una terza stagione di aggiornamenti. I dettagli su La Mente Bellica li trovate nella nostra anteprima. La lista delle uscite su PlayStation Store viene completata da CoolPaintrVR (PlayStation VR, 19,99 euro), un affascinante puzzle game "artistico" in realtà virtuale; Trailblazers (PlayStation 4, 29,99 euro con il 10% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus), uno spettacolare racer futuristico a base cooperativa in stile F-Zero.

Questa settimana su PlayStation Store - 10 maggio

Abbiamo poi Shantae: Half-Genie Hero Ultimate Edition (PlayStation 4, 39,99 euro con il 10% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus), edizione definitiva dell'ottimo, coloratissimo action platform firmato WayForward Technologies; Death Road to Canada (PlayStation 4, 14,99 euro con il 20% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus), un twin stick shooter con grafica in pixel art e un sistema procedurale per la generazione degli stage; Raging Justice (PlayStation 4, 12,99 euro con il 10% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus), un picchiaduro a scorrimento di stampo classico sviluppato da alcuni ex componenti di Rare; AO International Tennis (PlayStation 4, 49,99 euro), una simulazione di tennis su licenza Australian Open; e InkSplosion (PlayStation 4 e PlayStation Vita, 4,99 euro), un divertente arcade a base di colori.

Gli sconti

La Promozione della Settimana vede stavolta protagonista Kingdom Come: Deliverance, il sorprendente RPG sviluppato da Warhorse in cui vestiamo i panni di un ragazzo determinato a vendicare l'uccisione della sua famiglia in un contesto medievale estremamente difficile e crudele, fatto di duelli, battaglie su larga scala, intrighi e colpi di scena. Il gioco può essere acquistato a 39,99 euro anziché 59,99: un ottimo affare per chi aspettava un calo di prezzo per provare questa affascinante esperienza. Sono tornati inoltre i Giochi a meno di 20 euro, l'iniziativa che mette a sconto un'ampia selezione di titoli perché li si possa comprare, appunto, per meno di 20 euro.

Questa settimana su PlayStation Store - 10 maggio

Il colpo d'occhio suggerisce di prestare molta attenzione a God of War III Remastered (13,24 euro per gli abbonati a PlayStation Plus), remaster imperdibile per chi ha giocato i primi due capitoli della serie di Santa Monica Studio ma per qualche motivo si era perso il terzo: un ripasso necessario prima di affrontare la meravigliosa avventura del nuovo God of War. Abbiamo poi una sfilza di titoli imperdibili al prezzo di 14,99 euro: Mafia III, nuovo e controverso episodio della serie targata 2K Games; Fallout 4, gioiello di spessore e coinvolgimento post-apocalittico; Prey, un'esperienza sci-fi di grande sostanza e spettacolarità; Far Cry Primal, il capitolo più peculiare della serie Ubisoft, ambientato nella preistoria; The Order: 1886, un third person shooter graficamente stupendo, che ci porta nella Londra vittoriana; Assetto Corsa, una simulazione di guida realistica ed entusiasmante, tutta italiana. E il resto? Ne parleremo la settimana prossima.