3

Hello Neighbor uscirà il 27 luglio su PlayStation 4, Nintendo Switch, iOS e Android

Hello Neighbor in arrivo anche sulle altre piattaforme

VIDEO di Davide Spotti   —   10/05/2018

tinyBuild ha comunicato che il survival horror stealth Hello Neighbor uscirà per PlayStation 4, Nintendo Switch, iOS e Android il 27 luglio. L'annuncio è stato effettuato con un nuovo trailer che potete trovare in testa alla notizia.

In Hello Neighbor bisognerà infiltrarsi nella casa dei vicini per scoprire cosa si nasconda in cantina, cercando di risolvere una serie di puzzle senza farsi individuare. Già presente su PC e Xbox One dallo scorso dicembre, il gioco non ha ricevuto valutazioni lusinghiere da parte della critica specializzata. Nella nostra recensione Simone Pettine ha scritto: "Hello Neighbor si basa su un'idea interessante, e propone personaggi e un mondo di gioco molto originali, così come è originale il suo stile. Il problema è che il gioco in sé non funziona quasi mai: la progressione è casuale e frustrante, si va avanti provandole un po' tutte finchè qualcosa non funziona. Gli enigmi hanno una logica tutta loro, incomprensibile.

Manca un vero sistema punitivo nei confronti del giocatore, che lo spinga ad essere più attento e a vivere uno stealth game come dovrebbe essere vissuto, cioè non correndo verso i punti di interesse, consapevole che manterrà tutto ciò che sarà in grado di raccogliere lungo il percorso. Da ultimo, si poteva anche fare qualcosa di più dal punto di vista della modellazione poligonale e nei dettagli degli ambienti di gioco, spesso piuttosto spogli.