1

Questa settimana sul PSN...

Gare clandestine all'interno di scenari futuristici si contrappongono a miti partite a minigolf nell'aggiornamento del PSN datato 2 giugno 2010.

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   05/06/2010

Con Split / Second: Velocity e Blur appena usciti e in lotta per contendersi lo scettro di miglior racer arcade dell'ultimo periodo, non sembra esserci molto spazio per un terzo contendente. Be', non sono dello stesso parere gli sviluppatori di Death Track: Resurrection (14,99 euro), arrivato proprio adesso su PlayStation Store: il gioco ci vede gareggiare in uno scenario apocalittico fra Parigi, Tokyo e persino il Vaticano, perseguendo non solo l'obiettivo di tagliare il traguardo per primi, ma anche di detronizzare i nostri avversari.

Questa settimana sul PSN...

Uscito per PC lo scorso anno e accolto dalla critica in maniera non proprio entusiastica, il titolo di SkyFallen Entertainment potrebbe comunque dire la sua per via del prezzo di vendita concorrenziale. Come si dice in genere, chi vivrà vedrà. Fresco di pubblicazione anche Planet Minigolf (7,99 euro), interessante gioco di golf caratterizzato da un approccio decisamente arcade e impreziosito dalla presenza di ben centoquaranta buche da completare nella modalità carriera, nonché da un editor che ci permette di creare i nostri percorsi e condividerli con gli altri utenti un po' come in LittleBigPlanet. Planet Minigolf è anche uno dei primi titoli nativamente compatibili con PlayStation Move, dunque supporterà i controlli con rilevazione di movimento non appena la periferica Sony verrà messa in vendita.

Questa settimana sul PSN...

PSP, PSone e tutto il resto

I possessori di PSP possono acquistare quattro nuovi titoli questa settimana. Il primo è Xyanide: Resurrection (9,99 euro), uno sparatutto già disponibile per PlayStation 2 che tre anni fa non impressionò né per il gameplay né per la realizzazione tecnica, ma che potrebbe in ogni caso risvegliare l'interesse dei nostalgici o dei fan sfegatati del genere. Su Me & My Katamari (19,99 euro) invece c'è poco da dire: la serie la conoscono un po' tutti, il concept è rimasto lo stesso (rotolare e inglobare al contempo ogni sorta di oggetto sulla strada) e su PSP si sente sempre il bisogno di un prodotto del genere, in grado volendo di intrattenere anche in modo breve ed estemporaneo.

Questa settimana sul PSN...

Peccato per il prezzo, decisamente alto per un titolo tutt'altro che nuovo. L'originale What Did I Do To Deserve This, My Lord!? (14,99 euro) è una sorta di "tower defense al contrario", ovvero un gioco in cui dobbiamo gestire dei dungeon e le raccapriccianti creature che vivono al loro interno in modo da bloccare l'avanzata dell'eroe di turno. Quarto e ultimo titolo disponibile da questa settimana, Block Cascade Fusion (2,99 euro) è un clone di Columns in cui dobbiamo allineare i soliti blocchi, composti da unità colorate, che cadono dall'alto. Il prezzo è davvero accessibile: gli amanti dei puzzle game dovrebbero dargli un'occhiata. L'aggiornamento del 2 giugno vede l'arrivo di due giochi interessanti anche per PSone: stiamo parlando di un classico come Oddworld: Abe's Exoddus (4,99 euro) e di Disney Pixar Toy Story 2 (6,49 euro). Il primo è un adventure di grande valore, che per certi versi ricorda lo straordinario Flashback, il secondo un action game su licenza di discreta qualità. Per quanto concerne i contenuti aggiuntivi, sono disponibili da questa settimana: Lost Planet 2: Map Pack 2 (4,99 euro) che aggiunge due mappe alla modalità multiplayer del gioco; Dead to Rights: GAC Pack (4,99 euro), che include i due pack disponibili finora solo con i preorder nonché due modalità inedite; Way of the Samurai 3: Weapon Part Set (gratuito), una collezione di armi aggiuntive; LittleBigPlanet: ModNation Racers Tag Costume (1,99 euro) che completa il quadro degli "scambi culturali" fra i due titoli Sony; Hustle Kings: Snooker Pack (2,99 euro), un pacchetto comprendente due nuove modalità di gioco per Hustle Kings; Hyperballoid: Original World Map Pack (1,99 euro), ovvero un pacchetto di scenari per questo particolare clone di Breakout; due pack per Rock Band (Judas Priest e Spoon) e uno per Guitar Hero 5 (Stone Temple Pilots).

Intanto, sul PSN USA...

L'aggiornamento del 1 giugno ha messo a disposizione degli utenti americani due titoli sportivi per PlayStation 3: il primo è lo stesso Planet Minigolf (9,99 dollari) arrivato qui da noi, il secondo Tecmo Bowl Throwback (9,99 dollari), una simulazione di football americano. Nessun nuovo titolo scaricabile per PSP, mentre bisogna segnalare l'offerta che riguarda lo spettacolare sparatutto Soldner-X 2: Final Prototype, offerto in bundle insieme al primo episodio a soli 17,99 dollari.