11

PSN Weekly

Amori tormentati, faide mafiose ma anche sport, giochi di ruolo e un pizzico di magia per l'aggiornamento del PlayStation Store europeo datato 11 agosto 2010.

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   16/08/2010

Mafia II è senz'altro uno dei titoli più attesi dell'anno, e a poco più di due settimane dall'uscita ufficiale (prevista per il 27 agosto) ecco arrivare su PlayStation Store un demo giocabile che ci fornisce un assaggio di ciò che troveremo nel prodotto targato 2K Games: si tratta di uno stage riadattato per questa versione dimostrativa, in cui possiamo ammirare la qualità tecnica dei modelli poligonali e degli scenari, provare la guida dei veicoli ma soprattutto sperimentare un sistema di combattimento che dà l'impressione di essere solido e preciso.

PSN Weekly

Rimanendo in ambito PlayStation 3, c'è un solo gioco completo scaricabile questa settimana (col sistema "prova e sblocca", dunque è possibile provarlo per bene prima di acquistarlo) ma si tratta di un titolo davvero, davvero particolare: Scott Pilgrim vs. The World (9,99 euro). Tratto da una miniserie a fumetti pubblicata dall'indipendente Oni Press a partire dal 2004 (da cui è nato anche un film cinematografico, in uscita proprio in questi giorni negli USA), SPvsTW è un picchiaduro a scorrimento decisamente "vecchia scuola", sia per quanto concerne il gameplay (davvero, davvero "hardcore") che per la realizzazione tecnica, quest'ultima una festa di citazioni grafiche e sonore in grado di far impazzire i nostalgici dei coin-op di vent'anni fa. A breve la nostra recensione completa. Per gli abbonati a PlayStation Plus, segnaliamo inoltre l'interessante offerta riguardante PixelJunk Racers 2nd Lap, espansione di PixelJunk Racers che è possibile acquistare col 20% di sconto (dunque per 6,49 euro) e che risulta invece completamente gratuita se già si possiede il gioco base.

PSN Weekly

PSP e contenuti scaricabili

Ben cinque giochi completi scaricabili per i possessori di PSP, questa settimana: Madden NFL 11 (29,99 euro), Shin Megami Tensei: Persona (24,99 euro), Harry Potter e il Principe Mezzosangue (19,99 euro), Bejeweled 2 (7,99 euro) e Playenglish (26,99 euro).

PSN Weekly

La simulazione di football americano per eccellenza la conoscete tutti, mentre per Harry Potter si tratta di un ciclo che sta portando tutti gli episodi della serie su PlayStation Store. Shin Megami Tensei: Persona è un discreto RPG targato Atlus, uscito lo scorso anno, molto ricco di contenuti testuali e dotato di un gameplay di tipo classico, e altrettanto classico è il puzzle game Bejeweled 2. Playenglish, infine, è una sorta di incrocio tra avventura ed educativo, in cui appunto la conoscenza della lingua inglese ci permetterà di proseguire nella storia attraverso un gran numero di prove. I nuovi contenuti scaricabili per PSP si limitano a Buzz! Quiz World - Culture Quiz (3,99 euro), mentre la corrispondente lista per PS3 risulta decisamente più ricca: il Legends and Killers pack (9,99 euro) per Red Dead Redemption, è un DLC contenente ben nove mappe inedite per la modalità multiplayer nonché una nuova arma (il Tomahawk), mentre si intitola The Golems of Amgarrak (4,99 euro) la nuova espansione per Dragon Age: Origins. È disponibile inoltre il Challenge Pack (3,99 euro) per Yakuza 3, oltre ai consueti nuovi brani per Rock Band e Guitar Hero 5.

La lista completa degli aggiornamenti

PSN Weekly

Intanto, sullo Store americano...

Sconti e regali per gli utenti Plus americani: oltre al già citato PixelJunk Racers 2nd Lap, con l'aggiornamento del 10 agosto possono godere di sconti sull'acquisto del DLC WipEout Fury (7,99 dollari anziché 9,99), del gioco High Velocity Bowling (5 dollari anziché 9,99) e scaricare gratuitamente il mini Aero Racer. Scott Pilgrim vs. The World (9,99 dollari) sbarca anche sullo store USA, accompagnato però da Red Faction: Guerrilla (19,99 dollari). I nostalgici potranno inoltre acquistare l'ottimo CTR: Crash Team Racing per PSone al prezzo di 5,99 dollari.