12

PSN Weekly - 30 luglio 2011

Il sorprendente Section 8: Prejudice sbarca sul PlayStation Network insieme ad altri due giochi completi scaricabili per PS3, agli Essentials per PSP e all'atteso DLC Annihilation per Call of Duty: Black Ops

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   30/07/2011

La scorsa settimana ha visto l'arrivo sul PSN di un piccolo capolavoro come Limbo, ed era dunque lecito pensare a un nuovo aggiornamento "fiacco" per mercoledì 27 luglio, anche perché da un po' Sony ci aveva abituato a una sorta di "doppio passo" estivo. Niente di tutto questo: tre giochi completi scaricabili per PlayStation 3, quattro per PSP (benché appartenenti alla linea budget Essentials) e alcuni DLC piuttosto attesi dagli appassionati. Protagonista di questo update è senz'altro Section 8: Prejudice (12,99 euro), che arriva sul PlayStation Store un po' in ritardo ma in una sorta di "versione deluxe", che comprende le due espansioni finora rilasciate per il gioco sviluppato da TimeGate Studios.

PSN Weekly - 30 luglio 2011

Per chi non lo conoscesse (ma la nostra recensione è lì apposta), si tratta di un divertente FPS dotato sia di una corposa campagna in single player che di una serie di avvincenti modalità multiplayer. All'interno di queste ultime, squadre avversarie di soldati in armatura si affrontano dentro mappe di generose dimensioni, catapultandosi letteralmente nel cuore dell'azione e utilizzando un gran numero di armi differenti per avere ragione dei propri nemici. Gli utenti iscritti al servizio PlayStation Plus che acquisteranno il gioco riceveranno un ulteriore contenuto extra, e i primi mille avranno diritto a scaricare gratuitamente l'originale Section 8. Gli altri due giochi completi scaricabili per PlayStation 3 sono 3D Ultra Mini Golf Adventure e Dead Block, entrambi in versione trial & unlock ed entrambi proposti al prezzo di 9,99 euro. Il primo è un simpatico gioco di golf che viene riproposto su PlayStation Store e che vanta un gran numero di percorsi "ingarbugliati", il secondo invece è un bizzarro action game in cui vestiamo i panni di un operaio edile alle prese con un'invasione di zombie. Il personaggio si trova all'interno di un edificio e dovrà riuscire a rinforzarne porte e finestre per sopravvivere all'assalto dei morti viventi, in una girandola button mashing, quick time event e strategia spicciola. Davvero curioso, vale sicuramente la pena di provarlo.

PSN Weekly - 30 luglio 2011

PSP e contenuti scaricabili

Sono ben quattro i titoli PSP disponibili questa settimana, anche se fanno parte della linea Essentials. Si tratta di tre tie-in (Toy Story 3, Hannah Montana: Rock Out the Show e Tron: Evolution) e di Split / Second:Velocity, riduzione portatile dell'omonimo racing game disponibile anche per PlayStation 3, Xbox 360 e PC. Sviluppato da Black Rock Studios, il gioco fa della spettacolarità il proprio punto di forza, con i tracciati che vengono modificati in modo dinamico di giro in giro tra esplosioni, crolli e altri eventi catastrofici.

PSN Weekly - 30 luglio 2011

Molto bello da vedere, veloce e caratterizzato da un gameplay di stampo arcade, si tratta senza dubbio di un ottimo acquisto se vi piace il genere. Il prezzo dei titoli appartenente alla linea Essentials, lo ricordiamo, è 9,99 euro. Ma passiamo ai contenuti scaricabili, che con l'aggiornamento di mercoledì vedono finalmente l'arrivo dell'atteso Annihilation Pack (14,49 euro) per Call of Duty: Black Ops. Si tratta di un pacchetto contenente un totale di cinque nuove mappe: quattro per le modalità multiplayer convenzionali (Hangar 18, Silo, Drive In e Hazard) e una per la modalità Zombie (Shangri-La). Un acquisto irrinunciabile per i fan dell'FPS bellico prodotto da Activision, come irrinunciabile è l'X Games Asia Track Pack (3,99 euro) per i possessori di DiRT 3, un'espansione che aggiunge all'ottimo racer Codemasters due nuovi circuiti. Segnaliamo anche l'Extra set of Mobile Suits - Susanowo Pack (3,99 euro) per Dynasty Warriors: Gundam 3, il Fire Sale Map Pack (2,49 euro) per Homefront, "The Consul's Car" Traffic Case (3,99 euro) per L.A. Noire e il Junkyard Props Pack (3,99 euro) per ModNation Racers, nonché i pacchetti aggiuntivi per Dynasty Warriors 7, MotorStorm: Apocalypse, EyePet, Rock Band e Test Yourself.

Intanto, sullo Store USA...

Tre i giochi completi per PlayStation 3 a disposizione degli utenti del PlayStation Network USA: Section 8: Prejudice (14,99 dollari), Deadliest Warrior: Legends (9,99 dollari) e Back to the Future: The Game - Episode 5 (gratuito per chi ha acquistato la stagione completa), a cui si aggiunge il classico Golden Axe (4,99 dollari). Due le demo giocabili: quella di Deadliest Warrior: Legends e quella di No More Heroes: Heroes' Paradise. Nessun titolo per PSP.