0

PSN Weekly - 13 agosto 2011

Warhammer 40.000: Kill Team e Galaga Legions DX sono fra i giochi completi scaricabili per PlayStation 3 di questa settimana, insieme alla demo di Driver: San Francisco e a molto altro ancora!

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   15/08/2011

L'universo fantascientifico di Warhammer 40.000 vanta milioni di estimatori in tutto il mondo, e Warhammer 40.000: Kill Team (versione trial & unlock, la chiave di sblocco costa 7,99 euro) non è che l'ultimo videogame basato su tale franchise. Si tratta di un "twin analog shooter", ovvero di uno sparatutto con visuale dall'alto in cui vengono utilizzati entrambi gli stick analogici del controller: quello di sinistra per muovere il personaggio, quello di destra per aprire e dirigere il fuoco dell'arma equipaggiata. È possibile scegliere quattro diversi Space Marine per affrontare i cinque corposi livelli che compongono lo story mode: due specializzati nell'attacco corpo a corpo, due nell'attacco dalla distanza.

PSN Weekly - 13 agosto 2011

È inoltre disponibile una modalità multiplayer cooperativa in locale per divertirsi insieme a un amico e spazzare via tutti gli Orki che infestano gli scenari. Estremamente spettacolare e molto ben realizzato tecnicamente, Warhammer 40.000: Kill Team soffre per via di un bilanciamento non sempre ideale e di una longevità risicata, ma visto il prezzo si tratta di un acquisto vivamente consigliato, specie se avete qualcuno con cui giocarci in co-op. Per saperne di più, date un'occhiata alla nostra recensione. Sempre appartenente al genere sparatutto, seppure di stampo più classico, Galaga Legions DX (versione trial & unlock, la chiave di sblocco costa 9,99 euro) si presenta invece come la reinterpretazione del classico Namco, reso attuale sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista del gameplay. Il gioco è davvero spettacolare, una festa per gli occhi di qualsiasi nostalgico, e ci vede controllare la solita navicella per eliminare migliaia di alieni intenzionati a distruggere il nostro pianeta. Tra potenziamenti, boss fight e quant'altro, il titolo prodotto da Namco Bandai si rivelerà godibile fin dal primo istante. Per quanto riguarda gli altri giochi completi scaricabili di questa settimana, abbiamo Spelunker HD (9,99 euro), rivisitazione di un classico per home computer degli anni '80, e la trilogia di Spliter Cell rimasterizzata in HD: Tom Clancy's Splinter Cell HD, Tom Clancy's Splinter Cell: Pandora Tomorrow HD e Tom Clancy's Splinter Cell: Chaos Theory HD, al prezzo di 9,99 euro cadauno. Completa l'offerta di contenuti giocabili la demo di Driver: San Francisco, l'atteso nuovo episodio della storica serie con protagonista l'agente Tanner, che in quest'occasione può dominare le strade di San Francisco grazie anche a un nuovo potere speciale, che gli permette di prendere il controllo di qualsiasi vettura si trovi nel traffico e dunque di creare delle situazioni che possano avvantaggiarlo rispetto allo svolgimento della sua missione: estirpare la criminalità organizzata dalla città. Disponibili anche le demo giocabili di El Shaddai: Ascension of the Metatron e di Madden NFL 12.

PSN Weekly - 13 agosto 2011

Contenuti scaricabili

Non numerosissimi i contenuti scaricabili per PS3 arrivati con l'aggiornamento del PlayStation Store di mercoledì 10 agosto. Uno dei DLC più interessanti è senz'altro Freddy Krueger (3,99 euro) per Mortal Kombat, che aggiunge il leggendario protagonista della saga horror creata da Wes Craven al già nutrito roster del picchiaduro di NetherRealm Studios.

PSN Weekly - 13 agosto 2011

Per il resto, abbiamo il Kshatriya Pack (3,99 euro) per Dynasty Warriors: Gundam 3, quattro DLC per MX vs. ATV Alive! (da 0,75 a 1,49 euro cadauno), Lucky Dip Animals 4 (gratuito) per EyePet: Move Edition, il Perseids Costume (gratuito) per LittleBigPlanet, il Full Deck "Apex Predators" (0,99 euro) per Magic: The Gathering - Duels of the Planeswalkers 2012, due contenuti aggiuntivi per Worms: Armageddon (Forts Pack e Puzzle Pack, 3,59 euro cadauno), l'autobot Sideswipe (0,49 euro) per Transformers 3, due nuovi pack per Red Faction: Armageddon (Commando Pack e Recon Pack, 1,99 euro cadauno), il DDR Supernova Greatest Hits 1 (3,59 euro) per DanceDanceRevolution: New Moves e infine la solita carrellata di brani per Rock Band Network e Rock Band 3.

Intanto, sullo Store USA...

Gli abbonati americani al servizio PlayStation Plus potranno scaricare gratuitamente il classico Mega Drive Comix Zone, l'Add-On Bundle per Crash Commando e la versione di prova completa di Far Cry 2, che rappresenta peraltro l'unico gioco completo scaricabile per PlayStation 3 di questa settimana, al prezzo di 29,99 dollari. Disponibili anche negli USA le demo di Driver: San Francisco e Madden NFL 12.