17

PSN Weekly - 15 ottobre 2011

È un aggiornamento fatto soprattutto di riproposizioni, quello di mercoledì 12 ottobre. Tuttavia non mancano contenuti di un certo interesse, nonché un'imperdibile serie di sconti per i fan di Call of Duty

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   15/10/2011

Sconti, sconti e ancora sconti. Con l'avvicinarsi del periodo più intenso dell'anno in termini di uscite, su PlayStation Store fioccano le offerte e questa settimana tocca ad Activision attivarsi in tal senso, con una selezione dei migliori contenuti legati al franchise Call of Duty in promozione per gli utenti PSN. Si comincia con Call of Duty Classic, proposto a 7,99 euro anziché 14,99, e si prosegue con un gran numero di DLC: Call of Duty 4 Variety Map Pack a 4,99 euro anziché 9,99; i tre map pack per Call of Duty: World at War a 4,99 euro anziché 9,99, con il bundle che li comprende tutti a 12,99 euro anziché 24,99; Call of Duty: Modern Warfare 2 - Stimulus Package a 6,99 euro anziché 13,99; Call of Duty: Modern Warfare 2 - Resurgence Package a 6,99 euro anziché 13,99.

PSN Weekly - 15 ottobre 2011

Sconti anche per chi è iscritto al servizio PlayStation Plus: questa settimana c'è il -20% su tutti i nuovi temi Studio, il -25% su Resident Evil 5 Gold Edition e il -20% su Renegade Ops (quest'ultimo valido per due settimane). Ma passiamo ai giochi completi per PlayStation 3, che come detto in apertura non vedono nuove uscite e si limitano dunque a delle riproposizioni, per quanto interessanti: Bolt (14,99 euro), il tie-in dell'omonimo film d'animazione; Resident Evil 5 Gold Edition (19,99 euro), l'edizione speciale dell'ultimo episodio della serie Capcom; Warhammer 40.000: Space Marine (69,99 euro), l'ottimo action game sviluppato da Relic Entertainment e ispirato all'affascinante universo di Warhammer 40.000. Su quest'ultimo titolo abbiamo speso molte buone parole: si tratta di un third person shooter ricco di elementi beat'em-up, che offre finalmente un'interpretazione action "di peso" della licenza Games Workshop. Nei panni di un possente Space Marine, dovremo affrontare orde di Orki attraverso un gran numero di livelli, utilizzando le armi più devastanti create dall'Imperium. Se volete saperne di più, date un'occhiata alla nostra recensione.

PSN Weekly - 15 ottobre 2011

Trial & Unlock, demo e contenuti scaricabili

La situazione appare decisamente più vivace sul fronte dei prodotti in versione trial & unlock, con tre nuovi titoli: Castlevania: Harmony of Despair (la chiave di sblocco costa 14,99 euro), Real Steel (la chiave di sblocco costa 6,29 euro) e Sideway: New York (la chiave di sblocco costa 9,99 euro). Uscito lo scorso anno, Castlevania: Harmony of Despair si presenta come un episodio classico per la serie Konami, nella forma dunque di un action platform che però strizza l'occhio al multiplayer, con la possibilità di giocare insieme ad altre cinque persone per collaborare nella lotta contro i demoni.

PSN Weekly - 15 ottobre 2011

Real Steel, proposto invero a un prezzo molto interessante, è il tie-in dell'omonimo film con Hugh Jackman. Sviluppato da Yuke's, il team specializzato da anni in giochi di wrestling, ci propone incontri di combattimento fra robot con una certa attenzione al realismo delle manovre. Insomma, dategli un'occhiata perché potrebbe valerne la pena. Sideway: New York Trial è infine il secondo nuovo titolo di questo aggiornamento del PlayStation Store, e si presenta invero come una piacevole sorpresa. Caratterizzato da una grafica fumettosa in cel shading, il gioco ci permette infatti di controllare dei piccoli writer che si muovono all'interno di scenari tridimensionali e il cui obiettivo è donare nuova vita a muri e superfici grazie ai loro graffiti. A breve la recensione. Disponibile questa settimana anche la demo giocabile di DanceStar Party, il simpatico party game con supporto Move di cui abbiamo parlato nel periodo della Gamescom di Colonia. Passiamo quindi ai contenuti scaricabili, anch'essi in buona parte riproposti: per Ace Combat: Assault Horizon abbiamo l'Acah F-4E della Limited Edition (gratuito), il Compatibility Pack 1 (gratuito) e tre differenti Skill Pack (1,99 euro cadauno), mentre continua il massiccio supporto per Champion Jockey: G1 Jockey & Gallop Racer (Special Pack, 2,49 euro), Dynasty Warriors 7 (Costume Pack 4, 0,99 euro; New Stage & BGM Pack 3, 2,99 euro; Stage Pack 4, 3,99 euro) e LittleBigPlanet 2 (Weekend Pursuits Costume Kit, 2,99 euro). Abbiamo poi l'espansione Mark of the Assassin (9,99 euro) per Dragon Age 2, l'Hail to the Icons Parody Pack (7,99 euro) per Duke Nukem Forever, il Survival Pack (3,99 euro) per Resistance 3 e gli immancabili nuovi brani per il Rock Band Network.

Intanto, sullo Store USA...

Gli abbonati americani al servizio PlayStation Plus questa settimana possono accedere ad alcuni sconti esclusivi: il 20% in meno su Sideway: New York e sui titoli della NEOGEO Station Metal Slug 2 e The King of Fighters '96, che sono poi i tre titoli scaricabili di questo aggiornamento. Molto più numerose le demo giocabili: il già citato Sideway: New York, Stardrone, NBA Jam: On Fire Edition e The Cursed Crusade.