AMD Navi e Ryzen tra PC e PS5, video con le considerazioni di Pierpaolo e Umberto dal Computex 2019 9

Vediamo un video riepilogativo con impressioni e commenti a caldo dal Computex 2019 sulla conferenza di presentazione AMD.

VIDEO di Giorgio Melani   —   27/05/2019

Dal Computex 2019, vediamo un video riepilogativo sulla conferenza di presentazione di AMD al Computex 2019 con Pierpaolo Greco e Umberto Moioli, presenti all'evento.

Si tratta di un riassunto sui vari punto trattati nel corso della conferenza di presentazione di AMD, riguardanti soprattutto AMD Navi e le nuove evoluzioni di casa, con qualche menzione anche sulle caratteristiche di PS5. Si passa dunque da un confronto diretto tra AMD Radeon RX 5000 e Nvidia RTX 2070, questioni sulle caratteristiche della nuova architettura e varie altre novità dal mondo Radeon e AMD. Lisa Su era ovviamente sul palco a presentare il tutto, annunciando peraltro una presenza massiccia di AMD nel mondo del gaming prossimo futuro tra Navi e Zen 2.

Al di là del comparto prettamente PC, AMD ricopre un'importanza fondamentale per quanto riguarda il mercato videoludico ovviamente per essere alla base dell'hardware di PS5 e Xbox Scarlett, nonché delle attuali console. Per quanto riguarda PS5, in particolare, è emersa una menzione al nuovo design RDNA utilizzato dalla console Sony, mentre per quanto riguarda Xbox Scarlett ci sarà probabilmente da aspettare la conferenza Microsoft all'E3 2019 per saperne di più. D'altra parte, la stessa AMD sarà comunque presente alla fiera di Los Angeles con l'evento Next Horizon. Tra le altre novità di oggi ricordiamo le nuove Radeon RX 5700 con architettura Navi e le CPU Ryzen di terza generazione.

Amd Terza Generazione 5