7

AMD, evento Next Horizon Gaming all'E3 2019 con probabile presentazione di Navi

AMD terrà un evento di presentazione speciale all'E3 2019 con Next Horizon Gaming, con probabile presentazione ufficiale delle GPU Navi.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/05/2019

AMD ha annunciato la sua presenza all'E3 2019 con un evento interamente dedicato alla propria produzione, intitolato Next Horizon Gaming.

Nel corso della conferenza, che sarà condotta dall'onnipresente Geoff Keighley con la presenza della CEO Lisa Su, è probabile che vengano presentate le nuove GPU Navi di AMD. D'altra parte, come dice il titolo Next Horizon Gaming dovrebbe incentrarsi sui prodotti in arrivo nel prossimo futuro per il gaming da parte di AMD, dunque è il luogo ideale per presentare finalmente la nuova generazione delle schede grafiche da parte della casa produttrice. L'evento si terrà al The Novo a Los Angeles e sarà trasmesso anche in diretta streaming, dunque ci sarà modo di conoscere in tempo reale le novità che emergeranno dalla conferenza.

Prima di Next Horizon Gaming è prevista la presenza ufficiale di AMD e della CEO Lisa Su al Computex 2019, che si terrà il 27 maggio 2019, ma è probabile che, per equilibrare i contenuti, quest'ultimo evento sia più incentrato sulle CPU Zen 2, con le schede grafiche Navi che potrebbero essere preservate per una presentazione all'E3 2019, sebbene sia possibile anche una doppia presenza. Sia Zen 2 che Navi risultano particolarmente interessanti per il mondo videoludico in generale anche perché saranno probabilmente la base della nuova generazione di console, presenti in PS5 e Xbox Scarlett.