6

Valve ha registrato il marchio Dota Underlords

Valve ha registrato un nuovo marchio relativo a Dota, il misterioso Dota Underlords, che probabilmente preclude un qualche annuncio per l'International.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   15/05/2019

Valve ha registrato il marchio Dota Underlords, il cui oggetto è ancora misterioso. La registrazione è stata chiesta il 6 maggio 2019 e accettata tre giorni dopo.

Dota Underlords potrebbe nascondere un nuovo gioco, una nuova modalità di Dota, un'espansione dedicata a Vogros l'Underlord o chissà cos'altro. Molti ritengono che sarà annunciato ufficialmente durante l'International, il torneo di Dota 2 che si terrà dal 20 al 25 agosto 2019. Del resto Valve scelte proprio l'International di due anni fa per annunciare Artifact, il gioco di carte della serie attualmente in fase di revisione totale (o di dismissione, stando ai più pessimisti).

Un'altra ipotesi, meno probabile, è che sia il primo dei tre giochi sviluppati da Valve per i visori VR. Insomma, allo stato attuale è davvero impossibile dare concretezza alle varie possibilità messe in campo, quindi non ci resta che aspettare. Nel frattempo vi ricordiamo che Dota 2 è un Moba free-to-play scaricabile da Steam.