38

Valve Index, il primo gioco VR di Valve arriverà entro la fine del 2019

A quanto pare il primo gioco VR di Valve per Valve Index e altri visori VR arriverà entro la fine del 2019, anche se non si sa ancora quale sia.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   01/05/2019

Il primo gioco VR di Valve per Valve Index e a quanto pare altri visori VR arriverà entro la fine del 2019, stando a Sam Machkovech di Arstechnica che ne ha parlato con Valve stessa. Purtroppo non se ne conosce ancora il titolo e non ci sono informazioni precise in merito.

Ha stupito ieri l'annuncio del visore Valve Index senza la presenza di titoli dedicati da parte di Valve, che in passato aveva parlato di tre titoli VR in sviluppo. Molti credevano che sarebbero stati dei giochi di lancio del visore, ma a quanto pare così non sarà. Considerando anche il prezzo dello stesso, 1079€ per il pacchetto completo che comprende il visore, i controller e due stazioni di base, si tratta di un'assenza importante che rischia di minarne seriamente le possibilità di successo.

Insomma, non solo niente Half-Life VR, ma proprio niente di niente. A questo punto siamo curiosi di conoscere quale sarà il primo gioco dei tre, che comunque sarà compatibile anche con HTC Vive e Oculus Rift.