Cloud Imperium Games ha annunciato che l'Alpha 3.5 di Star Citizen sarà scaricabile e giocabile gratuitamente da chiunque a partire da oggi e fino a mercoledì 8 maggio. L'iniziativa è stata indetta per celebrare il lancio di ArcCorp.
Presentato per la prima volta al CitizenCon 2017, ArcCorp è un pianeta coperto quasi completamente da strutture artificiali create dall'uomo. Qui sarà possibile viaggiare attraverso le piazze affollate e i vicoli ricchi di colori al neon dell'Area 18, ovvero la principale zona di atterraggio del pianeta.
Durante i prossimi sette giorni tutti gli appassionati potranno unirsi allo Star Citizen Persistent Universe e provare più di 30 differenti tipi di missione, 10 lune esplorabili, vari punti di sosta e altro ancora. Chiunque giocherà Star Citizen tra l'1 e l'8 maggio avrà accesso alle seguenti cinque navi:
- Anvil Arrow - Dotato di una struttura ultra-aerodinamica, di un profilo leggero e della tecnologia di propulsione più avanzata disponibile, la Arrow brilla nel nuovo modello di volo atmosferico dell'Alpha 3.5. È la nave più agile della sua categoria.
- MISC Prospector - equipaggiato con un laser da miniera, è la nave mineraria di Star Citizen.
- Drake Cutlass Black - questa nave offre un'autentica potenza di fuoco con entrambe le armi da fuoco pilotate e una torretta dotata di equipaggio. È gestita da più membri dell'equipaggio per trasportare e proteggere il carico.
- Aegis Avenger Titan - una delle navi da carico, è una versione da trasporto leggero dell'Avenger, appositamente equipaggiata per consegnare carichi esplosivi attraverso il 'Verse'.
- Drake Dragonfly - una hoverbike a due posti, la Dragonfly è equipaggiata con un cannone laser ed è uno dei modi migliori per navigare a bordo di Star Citizen.