13

Half-Life VR potrebbe essere annunciato questa settimana

Stando ad alcune indiscrezioni questa settimana potrebbe essere annunciato Half-Life VR come gioco di lancio di Valve Index, il visore VR di Valve.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   30/04/2019

Stando a quanto appreso da PC Gamer, Valve potrebbe annunciare Half-Life VR come gioco di lancio del suo visore VR Valve Index entro questa settimana.

Tyler Wilde di PC Gamer aveva parlato con Valve del visore a inizio aprile, scoprendo che il reveal era stato pianificato per il 1 maggio. La concomitanza con il primo gameplay di Borderlands 3 avrebbe però fatto cambiare idea a Valve, che dovrebbe aver spostato l'annuncio del Valve Index a una data successiva, comunque non troppo distante da quella iniziale. L'obiettivo di Valve è infatti quello di riuscire a spedire i primi visori entro giugno 2019, quindi non può permettersi ritardi eccessivi.

Stando alle indiscrezioni, Valve mostrerà il Valve Index con tre giochi VR esclusivi sviluppati internamente. A febbraio 2017 Gabe Newell, il patron di Valve, li definì come tre giochi completi, quindi non dei titoli dimostrativi di secondo piano. Tra questi pare che possa esserci anche Half-Life VR, di cui si è parlato più volte in passato, ma che finora non si è mai concretizzato.

Di Half-Life VR non si sa davvero nulla, ossia non è chiaro se sia un gioco completamente nuovo o un rifacimento del primo capitolo per Valve Index e altri visori VR.