Avengers: Endgame, la reazione di Joss Whedon all'ultimo film di Marvel Studios 4

Joss Whedon ha finalmente visto Avengers: Endgame, cinecomic conclusivo della Fase Tre di Marvel Studios: la sua reazione è stata quella di tantissimi fan della serie.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   30/04/2019

Joss Whedon è finalmente andato al cinema per gustarsi la conclusione della fase tre dell'Universo Cinematografico Marvel: al termine della proiezione di Avengers: Endgame ha postato un tweet molto lapidario ma intenso, in cui ha espresso il suo stato d'animo.

Il tweet di Joss Whedon illustra bene la sua reazione e recita: "Endgame. Ragazzi. Gesù. #noYOUcried", in inglese "Endgame. Guys. Jesus. #noYOUcried". Il breve messaggio rende bene l'idea di uno stato d'animo sconvolto, turbato, stupefatto: un po' quello della maggior parte dei fan della serie di film targata Marvel Studios. Avengers: Endgame ha suscitato sentimenti contrastanti ma molto intensi nel pubblico, si tratta infatti della pellicola conclusiva di una saga di ben 22 film che ha segnato la storia del cinema degli ultimi dieci anni.

Joss Whedon, lo ricordiamo, è stato il regista del primo film degli Avengers e di Avengers: Age of Ultron, pellicola che ha dato il via alla Fase Tre, recentemente conclusasi con gli eventi di Thanos in Avengers: Endgame. Ha anche curato la serie televisiva dello SHIELD, sempre ambientata nell'universo di Marvel Studios.