Minecraft rifatto in Dreams 24

L'editor di Dreams per PS4 è così potente che alcuni lo stanno utilizzando per fare delle vere e proprie meraviglie, compresa una riproduzione di Minecraft.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   30/04/2019

Un utente ha utilizzato l'editor di Dreams, l'ultima fatica di Media Molecule, per ricreare Minecraft.

Secondo alcuni Dreams per PS4 è più un tool che un videogioco vero e proprio, almeno finché non arriverà la campagna single player, promessa con la versione finale. Comunque sia la sua semplicità e la sua potenza stanno avvicinando moltissime persone allo sviluppo dei videogiochi, dandogli gli strumenti per realizzare le loro idee anche se non sanno nulla di programmazione. Ne sono testimonianza le tante opere già realizzate e pubblicate, come quelle dell'utente Twitter Disarmed, tra le quali appunto una riproduzione di Minecraft che, vista la fama del soggetto, sta facendo scalpore.

Da notare che Disarmed dopo aver pubblicato i video di alcuni dei suoi lavori realizzati con Dreams su Twitter, ha ricevuto diversi messaggi increduli sulla possibilità di fare cose simili con quello che in fondo finora è stato presentato come un semplice videogioco. Insomma, per molti Dreams è ancora un oggetto misterioso, ma chi l'ha provato lo considera una delle cose migliori realizzate per PS4. Che il pubblico e la critica siano stati troppo frettolosi a bollarlo come un'esclusiva di second'ordine?

Minecraft pc

pc  iphone  ipad  x360  android  xone  ps4  ps3  psvita  wph  wiiu  nsw  n3ds 

Data di uscita: 18 Novembre 2011