72

Il Trono di Spade: il prequel Bloodmoon in produzione, via alle riprese

Già in produzione il prequel de Il Trono di Spade, Bloodmoon, con riprese avviate a Belfast e Naomi Watts nel cast.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/05/2019

Con la serie Il Trono di Spade 8 che volge ormai al termine, una nuova dose di fantasy targato George R.R. Martin è comunque prevista nel prossimo futuro con Bloodmoon, il prequel su cui sono iniziati ufficialmente i lavori.

Bloodmoon è ambientato 5000 anni prima degli eventi narrati nella serie di Game of Thrones, incentrandosi sugli eventi legati ai Figli della Foresta, le creature silvestri che nel mondo de Il Trono di Spade abitavano Westeros nei millenni precedenti la salita al potere degli mani. Sono peraltro i responsabili della creazione dei White Walkers e del Night King, cosa che dovrebbe essere esplorata più a fondo in questa produzione.

Le riprese sono partite a Belfast, con la presenza tra gli altri di Naomi Watts, che fa parte di un cast che si preannuncia "stellare". Bloodmoon dovrebbe svelare alcuni "terrificanti segreti della storia di Westeros sulle origini degli Estranei". Pare che ci sia in ballo un grosso budget con Jane Goldman, moglie di Jonathan Ross, come autrice della sceneggiatura e produttrice della serie. Nel frattempo, se non l'avete ancora fatto, potete leggere la recensione del Trono di Spade episodio 8x05.