22

Il Trono di Spade, HBO ha rimosso l'ormai famosa tazza di Starbucks

Il bicchierone di Starbucks comparso per sbaglio a Grande Inverno nella puntata 8x04 de Il Trono di Spade è stato rimosso, a quanto pare.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/05/2019

Tra commenti, reazioni, teorie e quant'altro, un argomento in particolare ha scalato velocemente le classifiche dei trend su internet riguardanti Il Trono di Spade, ovvero l'ormai famosa tazza di Starbucks che spuntava in una particolare scena.

Rinnoviamo l'avviso sull'eventuale presenza di spoiler in questa notizia, anche se rimaniamo sempre sul vago. Come abbiamo riportato solo ieri, c'è stata una particolare svista all'interno del quarto episodio de Il Trono di Spade 8 che ha fatto in breve tempo il giro del mondo, un vero e proprio errore che ha ispirato bizzarre implicazioni paradossali nello spazio/tempo di Game of Thrones. All'interno di una scena girata nella sala principale del castello di Grande Inverno, era visibile piuttosto chiaramente una tazza di Starbucks, evidentemente rimasta in scena per sbaglio, forse nella convinzione che non sarebbe rientrata nell'inquadratura.

A distanza di poche ore ma con ormai moltissimi riferimenti social e meme all'attivo, HBO ha deciso di agire rimuovendo la tazza (un bicchiere, a dire il vero) incriminata. Come riportato da Variety, sembra che l'episodio in streaming su HBO GO e HBO Now non contenga più l'errore in questione. Non c'è ancora una comunicazione ufficiale da parte dei produttori al riguardo ma HBO aveva già ironizzato sulla questione a qualche ora dalla sua scoperta: "Il latte che appare nel corso dell'episodio è stato un errore. Daenerys aveva ordinato un tè alle erbe", aveva scritto il network in un commento ufficiale sull'episodio 8x04.

Trono Di Spade Caffe