26

Il Trono di Spade 8, l'Episodio 4 contiene un buffo errore

C'è un intruso alquanto bizzarro all'interno di una scena dell'Episodio 4 de Il Trono di Spade 8, andato in scena la notte scorsa.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/05/2019

Tra elementi fantasy e fanta-storici, i paradossi spazio-temporali non erano ancora stati introdotti nel menù de Il Trono di Spade, almeno fino al quarto episodio dell'ottava stagione andato in onda la notte scorsa, che contiene un esilarante errore nella scenografia.

Anche se si tratta di un elemento ampiamente marginale, la questione potrebbe essere considerata spoiler, dunque evitate la lettura se non volete possibili anticipazioni. La cosa non è chiarissima, ma guardando il fotogramma incriminato, riportato qua sotto, l'oggetto sul tavolo di fronte a Daenerys Targaryen sembra proprio essere una tipica tazza di Starbucks. La scena è ripresa nel corso delle celebrazioni a Grande Inverno per la vittoria nella battaglia contro il Night King e le schiere dei morti nell'Episodio 4 de Il Trono di Spade 8, mentre Tormund parla con Jon Snow. È probabile che ci fosse l'intenzione di adottare un'inquadratura più stretta sui due personaggi in questione, motivo per cui la fatidica tazza è rimasta in tale posizione, in quanto non sarebbe dovuta rientrare nella scena.

Il campo più largo svela invece l'insolita bevanda di fronte a Daenerys, forse appassionata di caffè. In ogni caso, la questione ha fatto ovviamente partire l'immancabile meme con riferimenti su Twitter e social media vari all'intruso nella nuova puntata di Game of Thrones.

Trono Di Spade Caffe