66

Assassin's Creed Ragnarok: immagini e dettagli sul nuovo capitolo della serie Ubisoft?

Spuntano immagini e dettagli di un presunto nuovo capitolo della serie Assassin's Creed chiamato Assassin's Creed Ragnarok e caratterizzato da un'ambientazione nordica.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/05/2019

Emergono informazioni interessanti su quello che potrebbe essere il nuovo capitolo di Assassin's Creed, con anche alcune immagini su questo fantomatico Assassin's Creed Ragnarok, che tuttavia va trattato semplicemente come una voce di corridoio non verificata, visto che è partita in maniera anonima sul forum 4chan.

Diversi aspetti di questa storia sono decisamente sospetti, ma bisogna notare come questo misterioso Assassin's Creed Ragnarok - che avrebbe dunque assunto questo nuovo nome rispetto a quello precedentemente trapelato di Assassin's Creed Kingdom - mantenga il filo conduttore dei rumor già emersi in passato sul nuovo capitolo di Assassin's Creed, ovvero la presunta ambientazione nordica a base di vichinghi. Secondo quanto riferito su ResetEra, il nuovo capitolo dovrebbe arrivare nel 2020 ed essere un titolo cross-gen, ovvero previsto sia per le console attuali che quelle nuove, ovvero PS5 e Xbox Scarlett, oltre a diversi altri dettagli emersi che riportiamo di seguito.

Il personaggio principale è un alleato di Ragnar Lodbrok e aiuta quest'ultimo nella formazione del Great Heathen Army. L'ambientazione sembra molto ampia e variegata e dovrebbe comprendere tutta la Gran Bretagna, la Danimarca, la Svezia, la Norvegia e la Finlandia. I diversi regni sono divisi in regioni e a loro volta vari paesi e città, caratterizzate in parte della possibilità di essere modificate e da un sistema economico. La politica dei territori comprende la possibilità di effettuare battaglie su ampia scala per la conquista di territori, in modo da espandere l'influenza verso altre regioni. Il protagonista, ovviamente, si ritrova a diventare un assassino, proseguendo la storia principale e riprendendo elementi tradizionali come le tecniche di uccisione e la lama nascosta.

Assassin's Creed Ragnarok è sviluppato soprattutto presso lo studio Ubisoft di Montreal, con supporto da parte di quello di Sofia, il quale starebbe pensando anche ai DLC ambientati in Islanda e con l'implementazione di Yggdrasil. Previsto il ritorno della modalità multiplayer cooperativa, che può essere utilizzata nella maggior parte delle quest secondarie e nell'esplorazione del mondo. La struttura di gioco prevede le meccaniche in stile RPG, l'uso dell'aquila e il combattimento navale, anche se quest'ultimo ha un'importanza minore rispetto all'esplorazione nell'uso delle imbarcazioni. In generale, l'esplorazione è un elemento fondamentale del gioco, evidenziato dall'assenza di indicazioni precise sulla mappa, che spinge a visitare i vari luoghi in cerca di informazioni e tesori. C'è una certa enfasi nella costruzione del personaggio e nell'utilizzo dell'equipaggiamento, con la possibilità di cambiare abito e armatura al volo, magari liberandosi degli elementi più pesanti per acquisire maggiore velocità nelle diverse situazioni.

Riportiamo qua sotto anche alcune immagini trapelate che sembrano riferite a questo fantomatico Assassin's Creed Ragnarok, ma ribadiamo che al momento si tratta solo di voci di corridoio assolutamente non confermate, in attesa di eventuali sviluppi sulla questione relativa al nuovo capitolo della serie Assassin's Creed.