Arriva da Focus Home Interactive un nuovo trailer per A Plague Tale: Innocence che mostra qualcosa della storia e della particolare ambientazione del nuovo gioco di Asobo Studio, incentrandosi in particolare su quelli che possono essere i veri mostri presenti al suo interno, ovvero gli esseri umani stessi.
A Plague Tale: Innocence racconta la storia di due fratelli costretti a fuggire da diverse minacce, scappando dagli uomini che danno loro la caccia e dai ratti pestilenziali che si riversano come un fiume oscuro nelle varie ambientazioni del gioco a seconda delle situazioni. La storia narrata si svolge in Francia nel corso della Guerra dei Cent'anni, un periodo decisamente oscuro che si è svolto tra il 300 e il 400 e ha visto il paese dilaniato per i costanti conflitti con l'Inghilterra.
All'interno di questa situazione sociale già disperata si aggiunge la peste incombente e le forze dell'inquisizione, intenzionate a catturare il piccolo Hugo, fratello della protagonista Amicia che deve cercare di proteggerlo ad ogni costo da tutte queste minacce circostanti. La data di uscita di A Plague Tale: Innocence è ormai vicina, essendo fissata per il 14 maggio 2019, dunque fra poco potremo saperne molto di più su questo interessante titolo per PC, PS4 e Xbox One.