Tekken X Street Fighter: Harada ci pensa ancora, ma la situazione è cambiata 9

Katsuhiro Harada non ha abbandonato l'idea di terminare lo sviluppo di Tekken X Street Fighter, anche se prima sarà necessario ridiscuterne con Capcom.

NOTIZIA di Davide Spotti —   07/05/2019

Da molto tempo non si parla più di Tekken X Street Fighter, ma a quanto pare il producer Katsuhiro Harada non ha ancora abbandonato l'idea di portare avanti il progetto. In un'intervista realizzata da VGC, lo sviluppatore giapponese ha raccontato perché lo sviluppo del gioco si è arrestato, ma non ha nascosto nemmeno il desiderio di riprendere il discorso da dove l'aveva lasciato prima della pubblicazione di Tekken 7.

"Sì, sono emotivamente pronto per questo. Voglio ancora rilasciare il gioco. Tuttavia, per quanto voglia procedere con il progetto, le cose sono molto cambiate dal 2012. Devo quindi ottenere l'approvazione e devo parlare di nuovo con Capcom, e potrebbero dire di no in questo momento", spiega Harada.

"Ero entusiasta di vedere in che modo Bandai Namco avrebbe potuto convertire personaggi 2D come Akuma di Street Fighter e Geese di The King of Fighters in modelli 3D e farli sembrare davvero interessanti sul piano visivo. Mi appassiona, poi però il mio pensiero logico e imprenditoriale mi porta a domandarmi se davvero dovrei farlo".

Successivamente Harada ha raccontato cosa è accaduto al progetto e perché ne sia stato sospeso lo sviluppo. A quanto pare uno dei motivi è legato al successo di Tekken 7. "Abbiamo iniziato il progetto nel 2012 e la vera domanda da porsi all'epoca era: 'cosa succederà quando il team di Tekken disegnerà i personaggi per Street Fighter?' Abbiamo iniziato a creare modelli 3D e mi sono piaciuti molto - sembravano fantastici - e il progetto ha raggiunto il 30% di completamento", racconta Harada.

"Tuttavia, quando eravamo pronti a progredire ulteriormente con il progetto, Capcom ha rilasciato Street Fighter V e poi noi abbiamo pubblicato Tekken 7. Questi titoli sono tra i migliori picchiaduro di sempre e hanno avuto tanto successo. Allora ho iniziato a chiedermi se avrei voluto davvero provare a competere con questi titoli enormi. Questa decisione rischiava di dividere la community. Era una considerazione seria dal punto di vista del marketing. Così ho deciso di non rilasciare il gioco per uno o due anni. In seguito, Tekken 7 ha fatto molto bene come gioco servizio".

Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere finalmente Tekken X Street Fighter arrivare sul mercato? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti!

Tekken x Street Fighter ps4

ps3  x360  ps4  xone 

Data di uscita: 2016