27

Lo sviluppo di Tekken X Street Fighter è bloccato

Non si trova il momento giusto per lanciarlo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/04/2016

A quasi un anno di distanza dalle ultime notizie sul gioco, che peraltro secondo il game director Katsuhiro Harada all'epoca era "pienamente in sviluppo", arriva da parte dello stesso Harada la conferma che i lavori su Tekken X Street Fighter sono fermi.

La motivazione, secondo quanto riferito dal director e responsabile della serie Tekken, sta nel momento poco indicato per portare avanti un progetto del genere: "quando sviluppiamo i picchiaduro, cerchiamo di tenere in mente sempre il nucleo degli utenti che vogliono giocare questi giochi", ha affermato Harada. Con Street Fighter V appena uscito e l'attesa per il prossimo lancio di Tekken 7, l'idea è dunque quella di "non voler dividere ulteriormente queste community, dunque trovare un buon periodo per il lancio di Tekken x Street Fighter è diventato difficile di recente", ha spiegato il director.

Per questo motivo, dunque, il gioco è "in pausa per il momento". Considerando che l'annuncio iniziale risale all'estate del 2010, è chiaro a questo punto che ci sia probabilmente anche qualche altro problema oltre alla mancanza di un momento opportuno da scegliere per il lancio. In ogni caso, attendiamo eventuali sviluppi su Tekken X Street Fighter in futuro.

Lo sviluppo di Tekken X Street Fighter è bloccato