74

The Witcher 3 su Nintendo Switch? Spunta una possibile data di uscita

Secondo vari rivenditori cinesi, The Witcher 3: Game of the Year Edition sarebbe in arrivo a settembre su Nintendo Switch.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/05/2019

La questione va presa ovviamente come una voce di corridoio e niente più, visto che non esistono informazioni ufficiali al riguardo, ma la questione di The Witcher 3 su Nintendo Switch è ormai ricorrente e sicuramente interessante, tanto più che adesso c'è anche una possibile data di uscita.

Come riportato sul forum ResetEra, vari rivenditori cinesi su Taobao.com, una divisione di Alibaba, hanno inserito nel proprio catalogo la versione Nintendo Switch del gioco CD Projekt RED, per la precisione The Witcher 3: Game of the Year Edition, che sarebbe dunque in arrivo per la console Nintendo. Varie di queste fonti segnalano inoltre che la data di uscita sarebbe fissata per settembre 2019, ancora senza un giorno preciso. Gli avvistamenti sono davvero tanti presso numerosi rivenditori, ma il fatto che siano tutti concentrati all'interno di Taobao.com rende il tutto difficilmente verificabile.

In ogni caso, diversi di questi rivenditori hanno dimensioni notevoli e sono considerati dei siti di e-commerce importanti, dunque c'è sempre il sospetto che possa esserci qualcosa di vero, magari in seguito a un leak di informazioni arrivato presso i retail. Insomma, prendete tutto con le pinze ovviamente, ma è da un po' che si parla della possibilità che The Witcher 3 arrivi su Nintendo Switch e la cosa sarebbe indubbiamente affascinante, anche se tecnicamente molto difficile. C'è anche un'altra possibilità, ovvero che il gioco esista ma che sia previsto solo in streaming come successo in precedenza con Resident Evil 7 e Assassin's Creed Odyssey in Giappone, anche se in questo caso si tratta a quanto pare di un prodotto con scatola e venduto al di fuori del territorio nipponico.