73

The Witcher 3 su Nintendo Switch, aumentano le voci in merito

Delle voci apparse online vogliono che CD Projekt Red stia lavorando a una miracolosa versione di The Witcher 3 per Nintendo Switch.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   18/02/2019

Nuove voci vogliono l'arrivo su Nintendo Switch di un port di The Witcher 3: Wild Hunt, il capolavoro di CD Projekt Red. In realtà si tratta in realtà di un ritorno di fiamma, perché si era parlato del presunto progetto già alla fine dello scorso anno.

Il primo a riportare dell'esistenza di The Witcher 3 per Nintendo Switch è stato un negozio francese, lo stesso che ha svelato in anticipo Assassin's Creed 3, sempre per Switch. All'epoca non gli si era dato troppo peso, ma ora, con l'arrivo del gioco di Ubisoft, anche quel rumor ha preso inevitabilmente forza.

Un'altra prova, trovata dallo youtuber Doctre81, è un annuncio lavorativo di CD Project per un Head of Software Engineering per GOG Galaxy in cui si parla, tra le piattaforme, anche di Nintendo Switch. In questo caso però l'indizio è molto più generico, perché ovviamente su GOG Galaxy è presente l'intera serie The Witcher, compresi gli spin-off GWENT: The Witcher Card Game e Thronebreaker: The Witcher Tales.

Ovviamente non c'è niente di confermato e il tutto va preso come una mera speculazione. Certo, l'interesse di CD Projekt per Nintendo Switch sembra essere abbastanza chiaro, quindi qualcosa è probabile che prima o poi arrivi, ma allo stato attuale è impossibile dire cosa. The Witcher 3 del resto è un titolo pesante e vederlo girare sulla console ibrida di Nintendo sarebbe un mezzo miracolo.