15

Gran Turismo Sport: aggiornamento questa settimana con un nuovo circuito

Gran Turismo Sport si aggiorna il 30 maggio 2019 con l'aggiunta, tra le altre cose, del circuito Goodwood, tratto da quello reale.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/05/2019

Kazunori Yamauchi in persona ha pubblicato in queste ore un messaggio su Twitter che anticipa il prossimo arrivo di un nuovo aggiornamento per Gran Turismo Sport, contenente anche un nuovo circuito.

L'update e Gran Turismo Sport ha una data di uscita fissata per il 30 maggio 2019, dunque questo giovedì, inoltre l'immagine pubblicata insieme al tweet di Yamauchi nasconde un teaser sui contenuti previsti per l'update, che dovrebbe essere l'1.39. A quanto pare si tratta di un frammento del tracciato che verrà aggiunto alle varie ambientazioni di Gran Turismo Sport con questo aggiornamento e sembra trattarsi del Goodwood Circuit. I grandi esperti della serie Polyphony Digital, infatti, hanno riconosciuto nella linea sinuosa la curva di St. Mary del Goodwood Circuit, cosa che fa ovviamente pensare alla presenza di tale tracciato con l'update in arrivo.

Il Circuito di Goodwood è un tracciato realmente esistente, posto nel Regno Unito presso Goodwood House e considerato uno dei più importanti circuiti storici per i motori. La curva St Mary è peraltro molto conosciuta e alquanto famigerata, essendo stata causa di vari incidenti famosi come quello di Stirling Moss e quello di Bruce McLaren. A questo punto attendiamo di conoscere anche gli altri contenuti previsti per questo update.