Anthem Next: Bioware ci riprova con un reboot? 38

Un nuovo logo, un nuovo Mass Effect, e anche Anthem si trasforma in Anthem Next. Tutte le ultime indiscrezioni sull'ultimo action di Bioware.

VIDEO di Francesco Serino —   21/11/2019

Periodo di grandi novità per Bioware, e tra queste ci potrebbe essere anche qualche buona notizia per lo sfortunato Anthem. La prima novità riguarda il logo: basta col nome dell'azienda per esteso e benvenuta "B" stilizzata, molto più accativante e moderna, mentre stando a un articolo riportato dalle pagine di Kotaku sembra proprio che negli uffici Bioware stiano lavorando, e già da mesi, a un nuovo Anthem. Ma attenzione, non si tratta di un vero seguito: Anthem Next, questo il nome in codice del progetto, potrebbe infatti seguire la strada già battuta da Blizzard per il suo nuovo Overwatch, ovvero un seguito da distribuire gratis a tutti coloro che già possiedono una copia del gioco originale, con qualche particolare aggiunta da comprare a parte. Le voci riguardo Anthem Next parlando di un gameplay totalmente rinnovato, un nuovo sistema di loot, una nuova matematica a governare le diverse abilità di ciascun equipaggiamento.

Anthem ha sempre avuto grandissime potenzialità, necessitava soltanto di più tempo e qualche cambiamento strutturale nemmeno così profondo e radicale. Fortuntamente, sebbene con un po' di ritardo, sembrano essersene accorti anche in Bioware. Vi raccontiamo tutto nel video in testa.