Dopo il video sulle caratteristiche RPG di Assassin's Creed Odyssey, torniamo a dare un'occhiata al nuovo capitolo della serie Ubisoft con un altro trailer, questa volta incentrato sul sistema di combattimento.
Il protagonista della storia è uno spartano, pertanto è normale che sia particolarmente propenso al combattimento, ma le sue capacità si evolvono e modificano avanzando nel gioco, attraverso uno skill tree che consente di personalizzarne le capacità, sbloccando nuove abilità e perk in grado di modificare l'approccio al nemico in varie maniere. Il combattimento di base riprende ovviamente lo stile classico della serie Assassin's Creed, ma avanzando per lo skill tree è possibile costruire un personaggio in grado di specializzarsi su stili di combattimento anche piuttosto diversi.
Ovviamente sono presenti anche le capacità stealth, che risultano ancora fondamentali per molte situazioni, ma la svolta RPG viene dimostrata ulteriormente anche da questo nuovo video sulle caratteristiche del sistema di combattimento, che dimostrano una certa apertura nei confronti della personalizzazione dell'esperienza di gioco. Il lancio di Assassin's Creed Odyssey è fissato per il 5 ottobre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.