Forza Horizon 4 punta ad introdurre diverse novità all'interno della premiata struttura da racing arcade open world della serie, al di là della nuova ambientazione.
Il video riportato oggi effettua una sorta di riassunto delle principali nuove caratteristiche introdotte con il quarto capitolo: si parte ovviamente dai nuovi scenari del Regno Unito e dalla fondamentale introduzione del passaggio dinamico delle stagioni, che come abbiamo visto anche in precedenza modificano sensibilmente l'aspetto del gioco ma anche il comportamento delle vetture sulle strade. Vediamo inoltre uno spiraglio sulle nuove case che possono essere acquistate e nelle quali utilizzare la modalità ForzaVista, gli "skilltree" applicati alle vetture che consentono di evolverne le caratteristiche, le nuove modalità di gioco introdotte e molto altro.
Brevi accenni anche sugli eventi online che verranno organizzati a cadenza settimanale per Forza Horizon 4 con i Forzathon, un'occhiata a Edimburgo e una menzione anche alla colonna sonora, con la conferma di alcuni canali radio e l'introduzione di altri. La data d'uscita di Forza Horizon 4 è fissata per il 2 ottobre 2018 su PC e Xbox One.