1

ASUS ROG Phone 2, benchmark e test con i videogiochi del momento

Abbiamo messo sotto torchio il ROG Phone 2 che ASUS ci ha inviato in redazione qualche settimana fa per vedere le sue prestazioni con i benchmark e i videogiochi più esosi.

VIDEO di Pierpaolo Greco   —   21/09/2019

Il ROG Phone 2 è stato pubblicizzato da ASUS in ogni occasione come il miglior smartphone per i videogiocatori più esigenti. Vi abbiamo già raccontato nel dettaglio qual è il nostro giudizio in merito alle sue caratteristiche e all'esperienza d'uso direttamente all'interno della recensione del ROG Phone 2recensione del ROG Phone 2, mentre in un'altra occasione vi abbiamo fatto vedere quanto è semplice far partire dei live streaming in presa direttalive streaming in presa diretta e senza ripercussioni sensibili sulle performance utilizzando l'interfaccia integrata del Game Genie.

In questa occasione invece abbiamo voluto focalizzarci sulle prestazioni nude e crude del terminale spremendo fino a fondo il suo Snapdragon 855+ con una manciata di benchmark e facendo girare una serie di titoli, tendenzialmente i più esosi in termini di requisiti hardware tra quelli disponibili sul Play Store. L'obiettivo: vedere dal vivo, senza filtri e sfruttando registrazioni in presa diretta e alcune riprese fatte con il nostro equipaggiamento, quali sono le performance reali dello smartphone.

Per entrare nel dettaglio, abbiamo utilizzato Geekbench versione 4, AnTuTu, 3D Mark, mentre sul fronte videoludico, Mortal Kombat, PUBG, Asphalt 9 Legends, Real Racing 3 e Into the Dead 2. Oltre ai risultati dei benchmark e agli FPS dei titoli, all'interno del video troverete anche un paio di riprese con la telecamera a infrarossi per vedere la temperatura raggiunta dallo smartphone durante lo stress test.

Fateci sapere qui sotto tra i commenti se questa tipologia di analisi è di vostro gradimento o se vi piacerebbe vedere qualche altro tipo di approfondimento.