Control: primo video diario per il nuovo titolo di Remedy

Apprendiamo qualcos'altro su Control da parte dei Remedy in questo primo video diario sulla storia del gioco

VIDEO di Giorgio Melani —   03/07/2018
9

Remedy Entertainment ha colto tutti piuttosto di sorpresa con l'annuncio di Control, il nuovo progetto che si presenta come una sorta di metroidvania con alcune idee tratte da Quantum Break, il titolo precedente da parte del team finlandese.

Oggi scopriamo qualcosa di più su Control con il primo video diario ufficiale, pubblicato in queste ore da Remedy e incentrato su vari aspetti del gioco. Il creative director Sam Lake e vari altri membri del team, come il game director Mikael Kasurinen, il narrative lead Anna Megill e il lead designer Paul Ehreth, illustrano gli aspetti ancora un po' generici di Control, relativi soprattutto al concept di base e ad alcuni elementi della storia e dell'ambientazione di gioco.

Non si sa ancora moltissimo su Control, ma in base a quanto rilevato all'E3 2018 si tratta di un action adventure in terza persona con elementi in stile metroidvania che comprende la possibilità di manipolare spazio e tempo. La sua uscita è ancora piuttosto lontana, prevista per un indefinito 2019 su PC, PS4 e Xbox One.

Control E32018 6