4

Deadly Premonition: scopriamo il gioco da tavolo

Un boardgame divertente ed appassionante tratto dall'omonimo e controverso videogioco. Scoprite il gioco da tavolo di Deadly Premonition nel nostro video

VIDEO di La Redazione   —   13/07/2018

Ci sono videogiochi che mettono tutti d'accordo e altri che dividono la critica. Tra questi ultimi c'è sicuramente Deadly Premonition, gioco del 2010 sviluppato da Swery65 e che ha recentemente ricevuto un adattamento boardgame. Nonostante il titolo sia un thriller chiaramente ispirato alla serie TV Twin Peaks non aspettatevi un gioco greve e noioso, anzi, a tratti il gioco da tavolo di Deadly Premonition sa essere assai comico. L'incipit della storia è la stessa del videogioco: fermare il killer dal cappuccio rosso che uccide i cittadini di Greenvale soltanto nei giorni di pioggia. I giocatori vestiranno i panni delle forze di polizia, investigando su possibili sospettati a caccia dell'assassino: il criminale però si celerà tra le forze dell'ordine perché uno solo tra i partecipanti vestirà segretamente i panni del killer.

Una dinamica non certo nuova nel mondo dei boardgame, basti pensare al gioco di Battlestar Galactica, eppure Deadly Premonition con un mix di mistero e regole incredibilmente semplici ed intuitive riesce a catturare tutti. Vi ritroverete ad accusare gli altri giocatori, puntando il dito contro tutti fino a scoprire la verità! Deadly Premonition è nasce da una campagna Kickstarter e può essere acquistato sul sito del produttore. Tutto il materiale è in lingua inglese ma il manuale delle istruzioni è scritto in più lingue tra cui italiano. Per conoscere più dettagli non perdetevi il nostro video.