Deltarune: Chapter 1, il "seguito" gratuito di Undertale arriva su Nintendo Switch 7

Tobyfox ha annunciato l'arrivo di Deltarune: Chapter 1, seguito del celebre Undertale, anche su Nintendo Switch con una data di uscita e un nuovo trailer.

VIDEO di Giorgio Melani   —   14/02/2019

Tobyfox è un personaggio particolare, come ci suggeriscono le sue creature videoludiche prima con Undertale e ora con Deltarune: Chapter 1, il suo "seguito" che è in arrivo anche su Nintendo Switch.

Deltarune: Chapter 1 ha una data di uscita, sarà disponibile dal 28 febbraio 2019 su Nintendo Switch e potrà essere scaricato gratuitamente, con una successiva conversione prevista anche per PS4, in base a quanto riferito dallo sviluppatore. Chiamarlo seguito è un po' improprio, considerando che, come dice lo stesso Tobyfox, è un nuovo gioco "ambientato in un mondo differente", ma mantiene degli evidenti contatti con la celebre avventura indie, con riferimenti diretti agli eventi accaduti in Undertale e sui personaggi qui presenti, tanto che se ne consiglia la fruizione esclusivamente a coloro che hanno concluso l'originale.

Non c'è infatti solo un rischio di spoiler molto alto, ma anche semplicemente di trovare tutto poco comprensibile se non si è giocato prima ad Undertale. In ogni caso, Deltarune: Chapter 1 si è mostrato nel corso del Nintendo Direct con un nuovo trailer e sarà disponibile su Nintendo Switch alla fine del mese, gratuitamente.

Dq1Shmqxcaaxxt9