187

E3 2018, conferenza PlayStation: Sony ha vinto prima di cominciare

Facciamo fatica a immaginare una conferenza non all'altezza delle aspettative per quello che riguarda Sony e PlayStation. Ecco perché

VIDEO di Pierpaolo Greco   —   10/06/2018

Se con Microsoft le nostre speranze possono facilmente schiantarsi contro il muro della realtà, per quanto riguarda la conferenza PlayStation, ci sentiamo assolutamente tranquilli nel dire già, a più di 24 ore di distanza dall'inizio della presentazione, che Sony ha praticamente vinto questa edizione dell'E3.

L'incredibile concretezza del big giapponese è sotto gli occhi di qualsiasi analista e osservatore: le esclusive di PlayStation 4 non hanno rivali sia sul fronte della qualità che su quello della quantità. E i risultati di mercato, anche grazie al lavoro di marketing e alle coccole costanti rivolte ai giocatori, hanno dimostrato con forza quanto Sony si sia mossa con bravura e abilità in una generazione che l'ha vista partire da vincitrice fin dai primi mesi del lancio di PS4.

Quella di lunedì notte sarà una conferenza di grandissime conferme: una di quelle che i giocatori sognano nei loro momenti più bui, quando hanno bisogno di conforto e rassicurazioni. Death Stranding, Spider-man, Days Gone, The Last of Us Part II, Ghost of Tsushima... e stiamo solo citando i giochi che Sony ha già confermato ci saranno. Ma l'elenco potrebbe diventare enorme se ci fermassimo a pensare alle sorprese che potrebbero apparire sul palco e che non farebbero altro che rafforzare ulteriormente la posizione dominante di Sony.

Voi non la pensate come chi scrive? Allora guardate la Pierpolemica che trovate in testa a questo video e poi lanciatevi nei commenti per farci capire in cosa è sbagliata l'analisi.